adidas Group, uno dei maggiori player nel mondo degli articoli sportivi con i marchi adidas e Reebok, ha affidato a KNAPP l’automazione del suo nuovo centro e-commerce a Rieste (Osnabrück).
Knapp fornirà una nuova soluzione all-in shuttle ad alto rendimento che sarà utilizzata da adidas Group per gestire il flusso delle merci in ambito e-commerce con l’obiettivo non solo di sostenere la forte crescita del business ma anche di aumentare la flessibilità di reazione alle sempre diverse esigenze del settore degli articoli sportivi.
Automazione flessibile e veloce
Con oltre 55.000 dipendenti in più di 160 paesi, adidas Group distribuisce ogni anno un elevatissimo numero di articoli diversi. Durante i picchi di produzione, dal centro logistico di Rieste, il principale a livello mondiale, escono oltre 350.000 prodotti al giorno.
La soluzione e-commerce di KNAPP realizzata tramite la tecnologia OSR Shuttle ha convinto adidas Group per la flessibilità e i ridotti tempi di trattamento.
Per l’allestimento viene impiegato il principio “merce verso la persona” presso le postazioni di lavoro ergonomiche Pick-it-Easy Shop, a comando intuitivo e a errori zero.
Il software di logistica di magazzino KiSoft garantisce il trattamento efficiente di ogni articolo attivo nell’online shop.Il go-live del nuovo impianto è previsto per il 2018.
Making Complexity Simple
“Il progetto rispecchia la nostra filosofia Making Complexity Simple: la soluzione OSR Shuttle flessibile consente in ogni momento l’accesso a tutti gli articoli e libera adidas Group dalla pressione esercitata dalle
evoluzioni del mercato” ha commentato Gerald Hofer, CEO di KNAPP AG.
“L’intera soluzione presenta una struttura modulare e di facile ampliamento. Guardiamo con entusiasmo alla collaborazione con adidas Group e alla positiva realizzazione di questo progetto all-in shuttle.”
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica