KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

KNAPP e adidas Group. Quando l’automazione è al servizio dell’e-commerce

0
GLOBAL SUMMIT news banner dal 23 aprile al 23 maggio 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

adidas Group, uno dei maggiori player nel mondo degli articoli sportivi con i marchi adidas e Reebok, ha affidato a KNAPP l’automazione del suo nuovo centro e-commerce a Rieste (Osnabrück).

Knapp fornirà una nuova soluzione all-in shuttle ad alto rendimento che sarà utilizzata da adidas Group per gestire il flusso delle merci in ambito e-commerce con l’obiettivo non solo di sostenere la forte crescita del business ma anche di aumentare la flessibilità di reazione alle sempre diverse esigenze del settore degli articoli sportivi.

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

Automazione flessibile e veloce

Con oltre 55.000 dipendenti in più di 160 paesi, adidas Group distribuisce ogni anno un elevatissimo numero di articoli diversi. Durante i picchi di produzione, dal centro logistico di Rieste, il principale a livello mondiale, escono oltre 350.000 prodotti al giorno.

La soluzione e-commerce di KNAPP realizzata tramite la tecnologia OSR Shuttle ha convinto adidas Group per la flessibilità e i ridotti tempi di trattamento.

Per l’allestimento viene impiegato il principio “merce verso la persona” presso le postazioni di lavoro ergonomiche Pick-it-Easy Shop, a comando intuitivo e a errori zero.

Il software di logistica di magazzino KiSoft garantisce il trattamento efficiente di ogni articolo attivo nell’online shop.Il go-live del nuovo impianto è previsto per il 2018.

Making Complexity Simple

“Il progetto rispecchia la nostra filosofia Making Complexity Simple: la soluzione OSR Shuttle flessibile consente in ogni momento l’accesso a tutti gli articoli e libera adidas Group dalla pressione esercitata dalle
evoluzioni del mercato” ha commentato Gerald Hofer, CEO di KNAPP AG.

“L’intera soluzione presenta una struttura modulare e di facile ampliamento. Guardiamo con entusiasmo alla collaborazione con adidas Group e alla positiva realizzazione di questo progetto all-in shuttle.”


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL