KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

Kion Group: un nuovo centro di distribuzione ricambi in Germania

0
GLOBAL SUMMIT news banner dal 23 aprile al 23 maggio 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Kion Group, produttore di macchine per la movimentazione, ha dato il via ai lavori per la costruzione di un nuovo centro di distribuzione ricambi altamente automatizzato vicino alla città tedesca di Aschaffenburg. I lavori saranno completati entro gennaio 2025. Il centro di distribuzione ospiterà circa 22.000 metri quadrati di superficie per la logistica dei ricambi per i marchi Kion Linde Material Handling e Dematic.

Il nuovo centro

Il polo sarà suddiviso in diversi padiglioni, tra cui un magazzino a scaffale alto 30 metri, completamente automatizzato. Il complesso sarà caratterizzato da diverse aree per l’entrata e l’uscita delle merci, da zone per il commissionamento e da un magazzino speciale con stoccaggio a blocchi. Le merci saranno consegnate tramite 16 rampe per i camion. Verranno utilizzati anche carrelli elevatori elettrici e stoccatori di pallet ad alta efficienza alimentati a ioni di litio.

TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

Tecnologie all’avanguardia

“Questo centro di distribuzione altamente automatizzato ci consentirà di fornire un servizio di ricambi rapido e affidabile ai nostri clienti in Germania e in diversi Paesi limitrofi. Un progetto che dimostra l’ampia portata delle capacità di Kion Group e riunisce tecnologie all’avanguardia per l’automazione, il digitale, la sicurezza e l’energia provenienti dai due segmenti operativi – Industrial Trucks & Services e Supply Chain Solutions. Il nuovo centro ci consentirà di supportare ancora meglio i nostri clienti, riducendo i tempi di lavorazione e creando una totale trasparenza attraverso la digitalizzazione del flusso di materiali end-to-end, dall’ingresso alla partenza delle merci”, ha dichiarato Andreas Krinninger, membro del Comitato esecutivo di Kion Group.

 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Comments are closed.

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL