KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

Jungheinrich AG si rafforza nel mercato statunitense dell’automazione di magazzino con Storage Solutions

0
GLOBAL SUMMIT news banner dal 23 aprile al 23 maggio 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Jungheinrich AG ha acquisito il gruppo Storage Solutions, fornitore di scaffalature e soluzioni per l’automazione del magazzino con sede negli Stati Uniti, per potenziare l’accesso al mercato statunitense dello stoccaggio e dell’automazione. Jungheinrich ha stipulato un contratto di compravendita di azioni con Merit Capital Partners, MFG Partners e il management di Storage Solutions per l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Storage Solutions. Il corrispettivo totale concordato nell’ambito del contratto consiste in un prezzo di acquisto di circa 375 milioni di dollari e con una componente flessibile, basata sui risultati.

Il mercato statunitense

La presenza di Storage Solutions su tutto il territorio fornirà a Jungheinrich l’accesso ai principali hub logistici degli Stati Uniti e l’opportunità di supportare la base clienti europea esistente in questo mercato. Questa operazione offrirà a Jungheinrich anche un ulteriore potenziale a medio termine per costruire una presenza nei paesi limitrofi, Canada e Messico. L’acquisizione, poi, completerà la partnership esistente di Jungheinrich con Mitsubishi Logisnext Americas (MLA), che rimarrà l’unica attività di Jungheinrich nel mercato nordamericano dei carrelli elevatori e che non sarà interessata dalla transazione.

TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

Opportunità per crescere

Lars Brzoska, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Jungheinrich AG, spiega: “L’acquisizione di Storage Solutions è un passo importante nell’attuazione della nostra Strategia 2025+. Si tratta di un’eccellente opportunità per espandere la nostra presenza geografica negli Stati Uniti e creare una solida piattaforma strategica per la crescita dell’automazione di magazzino in tutta la regione. Storage Solutions è un’azienda affermata e di successo, con un’interessante base di clienti e un team eccellente. Prevediamo grandi opportunità nel combinare le competenze di magazzino e di automazione di entrambe le aziende, a vantaggio dei clienti negli Stati Uniti e dei nostri clienti europei con attività in Nord America”.

Kevin Rowles, Presidente del Consiglio di amministrazione di Storage Solutions, ha aggiunto: “Il prossimo impulso alla crescita del nostro settore deriverà prevedibilmente dalla crescente domanda di automazione dei magazzini. Storage Solutions ha molta esperienza nella tecnologia delle scaffalature, nell’automazione e nella digitalizzazione. Intendiamo espandere ulteriormente questo settore”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Comments are closed.

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL