KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

Italtrans acquisisce il 100% di Mazzocco: la manovra dà vita a un top player nella logistica dei prodotti alimentari

0
GLOBAL SUMMIT news banner dal 23 aprile al 23 maggio 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

 

Italtrans, operatore logistico di Calcinate (BG), ha concluso l’acquisizione di Mazzocco, corriere refrigerato nazionale con sede a Parma.

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

Con questa manovra Italtrans rileva l’intera filiera di Mazzocco: 25 sedi in tutta Italia con 800 mezzi refrigerati, 25.000 mq. di magazzini a temperatura controllata (fresco, ambient) e 60 dipendenti diretti, per un fatturato consolidato di 36 milioni di euro.

Lo specialista per la logistica dei prodotti alimentare

L’acquisizione di Mazzocco consente a Italtrans di rafforzare e completare la propria filiera logistica, mentre per l’azienda parmense l’ingresso di un sistema altamente specializzato e differenziante costituisce un’importante occasione di crescita.

Con oltre 1.000 dipendenti, una flotta composta da 800 mezzi di proprietà, 1.200 semirimorchi, 60 mezzi Progetto Diciotto (37 bancali) e 580.000 mq di magazzini coperti (secco, fresco, surgelato), Italtrans è infatti un player di riferimento a livello nazionale, in particolare per la distribuzione di prodotti alimentari a temperatura controllata, e nel 2017 ha superato i 220 milioni di fatturato.

“Qualità e capillarità”

Laura Bertulessi, Consigliere Delegato di Italtrans, non nasconde la sua soddisfazione: “Per la nostra azienda l’acquisizione del network di Mazzocco è un passo importante che ci permette di completare l’offerta ai clienti, con la possibilità di soddisfare le esigenze più diverse e impegnative, in particolare per quel che riguarda la catena dei prodotti alimentari e la catena del freddo.

Da sempre ci caratterizziamo per la serietà del servizio, la tracciabilità di ogni spostamento, la trasparenza e puntualità nella distribuzione.

La nuova sfida è quella di coniugare qualità con una sempre maggiore capillarità, per ampliare il portafoglio prodotti, soddisfare al meglio i nostri partner e raggiungere nuove fasce di mercato”.

Continuità operativa e di valori

Anche Paolo Azzali, che ha guidato a lungo Mazzocco insieme a Luigi Camorali e Massimo Ghidini, commenta positivamente l’accordo raggiunto, considerandolo un momento decisivo nel cammino ultraventennale dell’azienda parmense.

“Pensando al futuro della Mazzocco abbiamo scelto di cedere ad una delle più importanti realtà italiane nell’ambito della logistica e soprattutto abbiamo trovato, in Italtrans, consonanza con gli obiettivi e i valori da noi perseguiti negli anni.

Attenzione e cura per il cliente, eccellenza nel servizio, flessibilità nelle soluzioni: queste sono sempre state le nostre priorità che adesso acquistano maggiore forza e capacità di sviluppo”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL