KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

IFOY AWARDS 2024: al via la fase di candidatura

0
GLOBAL SUMMIT news banner dal 23 aprile al 23 maggio 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

È aperto il portale di candidatura per il premio International Intralogistics and Forklift Truck of the Year (IFOY AWARD), che giunge quest’anno alla 12ma edizione: fino al 30 ottobre 2023 le aziende di intralogistica di tutto il mondo possono candidarsi con nuovi prodotti e soluzioni nelle 11 categorie che coprono tutti i settori del comparto. Sono ammessi al concorso carrelli elevatori e attrezzature tecnologiche di magazzino, nonché veicoli speciali personalizzati.

Carrelli industriali automatizzati e autonomi, robot fissi e mobili, software e dettagli tecnici o componenti di rilievo quali le innovazioni ergonomiche, soluzioni di sicurezza o ausili per il magazzino rappresentano oggi il più vasto bacino di candidatura agli IFOY AWARDS. Vengono altresì premiate le realizzazioni di successo di magazzini integrati e progetti di automazione presso clienti. Un premio IFOY dedicato sarà assegnato alle start up, che possono concorrere con i loro prodotti e soluzioni.

TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

I dettagli per le candidature

La scadenza per le candidature è il prossimo 30 ottobre 2023. Le candidature possono essere presentate unicamente attraverso la piattaforma web all’indirizzo www.ifoy.org. Le condizioni di partecipazione possono essere richieste all’ufficio IFOY.

In aprile 2024 TEST DAYS e TEST CAMP 

Durante gli IFOY TEST DAYS i candidati vengono sottoposti a un audit IFOY in tre fasi, composto dal test IFOY, dal controllo scientifico dell’innovazione IFOY e dal test della giuria. In sostanza, i candidati non vengono confrontati tra loro, ma con i prodotti concorrenti presenti sul mercato. Anche nel 2024 gli IFOY TEST DAYS si svolgeranno nell’ambito del TEST CAMP INTRALOGISTICS, ospitato presso il quartiere fieristico Messe Dortmund nell’omonima città tedesca, che si svolgerà nelle giornate del 10 e 11 aprile. Gli IFOY TEST DAYS inizieranno prima, a partire dal pomeriggio dell’8 aprile con i primi test funzionali. Il 9 aprile, i finalisti saranno sottoposti all’IFOY Innovation Check scientifico e presenteranno le loro innovazioni alla giuria di giornalisti specializzati, provenienti da 18 Paesi. Il format del TEST CAMP INTRALOGISTICS è incentrato sulla prova e sperimentazione pratica di innovazioni selezionate e di nuovi sviluppi nella tecnologia di stoccaggio e movimentazione dei materiali, affiancata da un convegno. I decision makers dell’industria, del commercio e del settore dei servizi con un interesse concreto per l’innovazione e gli investimenti hanno l’opportunità di testare personalmente i prodotti esposti su circa 10mila mq e di discutere con gli esperti del settore di trend e sviluppi.

Le categorie del premio IFOY 2024 in breve

  1. Carrelli controbilanciati
  2. Carrelli elevatori per carichi pesanti e veicoli speciali
  3. Carrelli da magazzino highlifter
  4. Carrelli da magazzino lowlifter
  5. Robot mobili
  6. Robot fissi
  7. Software per intralogistica
  8. Soluzione integrata per il cliente
  9. Special of the Year
  10. Gru e tecnologie di sollevamento
  11. IFOY Start up dell’anno (prototipi innovativi o sviluppi funzionali, prodotti intralogistici, software, veicoli o componenti di aziende start-up)


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Comments are closed.

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL