KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

Con il nuovo hub logistico di Pomezia, Brivio & Viganò sbarca a Roma

0
GLOBAL SUMMIT news banner dal 23 aprile al 23 maggio 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

L’operatore logistico Brivio & Viganò ha aperto un nuovo hub logistico a Pomezia, in provincia di Roma.

Si tratta del primo presidio dell’azienda di Usmate Velate nel Centro Italia: un polo tecnologico e versatile, con partenze garantite ogni giorno lungo la tratta Milano-Roma, percorsa da mezzi proprietari dell’azienda.

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

Vicini alle esigenze dei clienti

“L’idea di questo progetto nasce dall’esigenza di un cliente storico che, dopo una lunga collaborazione, ha espresso la volontà di usufruire di un servizio più ampio di logistica integrata su misura, che potesse supportarlo anche per le operazioni nel Centro e Sud Italia” spiega Paolo Berto, Direttore dello Sviluppo Commerciale.

“Alla sua richiesta abbiamo risposto appellandoci alla nostra capacità di offrire un livello superiore di servizio completo che va oltre il semplice trasporto e che comincia dalla presa presso i siti produttivi e arriva fino alla distribuzione tempestiva e capillare sul territorio nazionale.”

Un hub logistico multitemperatura

Il nuovo centro è presidiato da personale Brivio & Viganò altamente qualificato e garantisce consegne e spedizioni 24 ore su 24, 7 giorni su 7. I 7.000 m2 di magazzino, dotati della tecnologia necessaria al carico, allo scarico e allo stoccaggio merci, sono adibiti alla conservazione di prodotti surgelati, freschi e secchi, grazie a diverse aree organizzate secondo temperature controllate e differenziate: – 20°C per i surgelati, dai 2° ai 4°C per i freschi, fino a temperatura ambiente per la merce non deperibile.

Il nuovo polo è gestito tramite il sistema informativo proprietario sviluppato da Brivio & Viganò, che assicura una gestione completamente automatizzata della merce in ingresso, in stock e in uscita.

Il magazzino fornisce inoltre una disponibilità di carico adatta a qualsiasi esigenza, per soddisfare tempestivamente ogni specifica richiesta dei clienti, anche mediante la flotta di automezzi di ultima generazione guidati da personale accuratamente selezionato, a favore della massima sicurezza in termini di tempistiche e modalità di consegna.

Un’azienda in crescita

“Siamo molto orgogliosi di aver intrapreso questa iniziativa strategica, che fa parte di un piano di espansione più ampio volto ad affermarci tra i primi operatori di logistica integrata a livello nazionale per continuare a seguire al meglio i nostri partner e clienti, offrendo loro soluzioni chiavi in mano che puntano a massimizzare l’efficienza della supply chain” aggiunge Paolo Berto.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL