CONTRACT LOGISTIC header banner dal 15 ottobre al 21 novembre 2019
GEP – Header banner dal 1 al 31 ottobre 2019
CLS – Header banner dal 1 settembre al 31 dicembre 2019
riempitivo gdl header

Con il nuovo hub logistico di Pomezia, Brivio & Viganò sbarca a Roma

0
BAOLI – newsbanner dal 1 ottobre al 31 ottobre 2019
LOGISTIC FORUM GUBBIO – newsbanner dal 23 settembre al 23 ottobre 2019
LPR – newsbanner dal 1 settembre al 30 Novembre 2019

L’operatore logistico Brivio & Viganò ha aperto un nuovo hub logistico a Pomezia, in provincia di Roma.

Si tratta del primo presidio dell’azienda di Usmate Velate nel Centro Italia: un polo tecnologico e versatile, con partenze garantite ogni giorno lungo la tratta Milano-Roma, percorsa da mezzi proprietari dell’azienda.

Vicini alle esigenze dei clienti

“L’idea di questo progetto nasce dall’esigenza di un cliente storico che, dopo una lunga collaborazione, ha espresso la volontà di usufruire di un servizio più ampio di logistica integrata su misura, che potesse supportarlo anche per le operazioni nel Centro e Sud Italia” spiega Paolo Berto, Direttore dello Sviluppo Commerciale.

“Alla sua richiesta abbiamo risposto appellandoci alla nostra capacità di offrire un livello superiore di servizio completo che va oltre il semplice trasporto e che comincia dalla presa presso i siti produttivi e arriva fino alla distribuzione tempestiva e capillare sul territorio nazionale.”

Un hub logistico multitemperatura

Il nuovo centro è presidiato da personale Brivio & Viganò altamente qualificato e garantisce consegne e spedizioni 24 ore su 24, 7 giorni su 7. I 7.000 m2 di magazzino, dotati della tecnologia necessaria al carico, allo scarico e allo stoccaggio merci, sono adibiti alla conservazione di prodotti surgelati, freschi e secchi, grazie a diverse aree organizzate secondo temperature controllate e differenziate: – 20°C per i surgelati, dai 2° ai 4°C per i freschi, fino a temperatura ambiente per la merce non deperibile.

Il nuovo polo è gestito tramite il sistema informativo proprietario sviluppato da Brivio & Viganò, che assicura una gestione completamente automatizzata della merce in ingresso, in stock e in uscita.

Il magazzino fornisce inoltre una disponibilità di carico adatta a qualsiasi esigenza, per soddisfare tempestivamente ogni specifica richiesta dei clienti, anche mediante la flotta di automezzi di ultima generazione guidati da personale accuratamente selezionato, a favore della massima sicurezza in termini di tempistiche e modalità di consegna.

Un’azienda in crescita

“Siamo molto orgogliosi di aver intrapreso questa iniziativa strategica, che fa parte di un piano di espansione più ampio volto ad affermarci tra i primi operatori di logistica integrata a livello nazionale per continuare a seguire al meglio i nostri partner e clienti, offrendo loro soluzioni chiavi in mano che puntano a massimizzare l’efficienza della supply chain” aggiunge Paolo Berto.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica
Condividi

Lascia un commento