KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

Gruppo Rhenus rivoluziona il servizio di trasporto groupage con Groupage Network 2.0

0
GLOBAL SUMMIT news banner dal 23 aprile al 23 maggio 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Gruppo Rhenus ha sviluppato un nuovo servizio di trasporto su strada denominato Groupage Network 2.0. L’obiettivo è fornire ai clienti ritiri e partenze giornaliere per qualsiasi destinazione in Europa, indipendentemente dal luogo in cui si trovano.

In passato, Rhenus proponeva questo tipo di servizi di trasporto groupage giornaliero solo nelle zone altamente industrializzate e con grande necessità di partenze strettamente sincronizzate. Nelle regioni meno industrializzate, invece, venivano invece offerte partenze due volte la settimana.

TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

Il funzionamento del network

Una struttura a hub comprendente diversi Paesi garantirà la possibilità di gestire quotidianamente importazioni ed esportazioni. Le spedizioni arriveranno inizialmente al gateway del Paese, che fungerà da principale punto di trasbordo regionale nelle nazioni interessate, come servizio logistico di primo miglio. Da questo punto, Rhenus trasporterà le merci all’hub situato in Europa centrale, dove il carico verrà consolidato a seconda della sua destinazione ed infine consegnato a magazzino.

“Abbiamo scelto Hilden, nello stato tedesco della Renania Settentrionale-Vestfalia, come centro strategicamente e geograficamente adatto a fungere da punto di trasbordo paneuropeo, dopo un’attenta analisi dal punto di vista baricentrico. Qui possiamo fornire brevi distanze, servizi principali efficienti, ritiri e consegne finali”, spiega Carsten Hölzer, AD di Rhenus Road Freight.

 

 

 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Comments are closed.

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL