KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

Gruppo Manitou automatizza il suo magazzino con Mecalux

0
GLOBAL SUMMIT news banner dal 23 aprile al 23 maggio 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Gruppo Manitou, attivo nei settori della movimentazione, delle piattaforme aeree e del movimento terra, ha presentato un nuovo sistema di stoccaggio e prelievo automatizzato (AS/RS) per la sua sede di Ancenis. Mecalux ha equipaggiato il centro logistico del gruppo francese, che ospita più di 20.000 contenitori in soli 560 mq, con il sistema Shuttle. Due stazioni di prelievo ad alte prestazioni completano la soluzione. Questo sistema aumenta la produttività quando si tratta di prelevare i pezzi piccoli e ad alta rotazione, che comprendono quasi 16.000 SKU. Oggi, con due soli operatori, l’AS/RS è in grado di preparare 500 linee d’ordine all’ora.

Migliorare le prestazioni

“Mecalux ha implementato nel centro logistico del Gruppo Manitou le più recenti tecnologie di stoccaggio e commissionamento. Il sistema Shuttle automatizza il movimento delle merci verso due stazioni di prelievo ad alte prestazioni, che aumentano la produttività degli operatori”, afferma Daniel Joly, Direttore Generale di Mecalux Francia.

TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

Maxime Deroch, Presidente della divisione Services & Solutions del Gruppo Manitou, spiega: “Cercavamo una soluzione che sfruttasse le ultime innovazioni tecnologiche per ottimizzare le consegne degli ordini urgenti. Il team di progetto di Mecalux ha capito che i nostri problemi di capacità di stoccaggio sarebbero stati risolti implementando una soluzione ad alta densità, e questo ha convinto la nostra decisione. Grazie all’alta qualità del nostro servizio, miglioriamo costantemente la soddisfazione dei nostri clienti”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Comments are closed.

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL