GeneSYS informatica, società IT parte del Gruppo Fratelli Cosulich, ha acquisito Argenton & Soci, specializzata nel campo delle telecomunicazioni satellitari per il settore marittimo, che divent così la 115ma società del Gruppo Fratelli Cosulich.
I suoi servizi hanno raggiunto una vasta copertura di mercato tra gli armatori di riferimento. Grazie ad importanti partnership costruite nel corso degli anni e una fitta rete di relazioni, oggi offre installazioni di attrezzature satellitari e software per la comunicazione a livello sia nazionale che internazionale.
“Da tempo avevamo la volontà di unirci a un gruppo più grande, con l’obiettivo di ampliare ulteriormente le nostre attività. Siamo onorati di essere entrati a far parte di un’azienda come GeneSYS Informatica, e più in generale il Gruppo Fratelli Cosulich, che ci permetterà di rafforzare la nostra posizione sul mercato e costruire una rete più ampia di relazioni, creando nuove sinergie” afferma Maurizio Argenton, Presidente di Argenton & Soci.
Strategia di crescita
“Oggi è un giorno importante per GeneSYS, la compagnia IT del Gruppo, attiva sin dagli anni Novanta. Questa è la seconda acquisizione negli ultimi tre anni, dopo quella di Comunico S.r.l. nel 2020, a dimostrazione del fatto che stiamo crescendo esternamente tramite M&A portando avanti la stessa strategia del Gruppo.
Di recente, con la crescita delle nostre attività armatoriali, abbiamo aumentato sensibilmente la nostra flotta. Attualmente, il nostro obiettivo è rafforzare a 360° le nostre attività, con servizi che siano utili prima di tutto per il settore, ma anche per i nostri stessi asset”, afferma Matteo Cosulich, Presidente di GeneSYS Informatica e CEO del Gruppo Fratelli Cosulich.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica