EUROPA RISORSE – header banner dal 1 maggio al 30 giugno 2024
MAN HAND WORK – header banner dal 1 al 31 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024
COLLIERS – header banner dal 1 al 31 maggio 2024

Swisslog Italia guarda al Sud e apre un nuovo hub a Bari

0
GLOBAL SUMMIT news banner dal 23 aprile al 23 maggio 2024
STILL – newsbanner dal 1 maggio al 31 agosto 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Ha aperto a Bari il nuovo hub di Swisslog Italia, un hub strutturato per accogliere nuovi collaboratori del team software di Swisslog, che ha deciso di attivare le sue migliori risorse per investire nella reciproca conoscenza del territorio e del tessuto socio-economico, confidando in un proficuo e duraturo sviluppo nell’area. Il risultato è un nuovo hub che porta, tra i vari obiettivi, quello del working/life balance.

Alla guida del progetto

Incaricati del progetto due responsabili del team Software Engineering Valerio Balbi e Marco Iezzi. Valerio Balbi, da 3 anni in Swisslog. è oggi a capo del team di Software Engineering EMEA e coordina oltre 70 persone distribuite in Italia, Germania, Svezia e UK. Marco Iezzi, in Swisslog Italia dal 2016, ricopre il ruolo di Competence Lead Software Engineering EMEA.

RICHMOND-LOGISTIC FORUM IT-newsbanner dal 1 al 31 maggio 2024

Collabora con Valerio per la parte tecnologica, ponendo l’accento su innovazione e armonizzazione delle attività di sviluppo software del gruppo.

Il focus sul Sud Italia

“Per i nostri clienti realizziamo le personalizzazioni software necessarie a generare valore nei magazzini automatici che realizziamo. Per aumentare l’efficienza e l’efficacia con cui soddisfiamo i nostri clienti, siamo sempre alla ricerca di nuovi talenti, specialmente nell’area della programmazione… Da una prima analisi abbiamo notato che molte candidature nell’area software engineering arrivano proprio dal Sud Italia, così abbiamo avviato diverse verifiche fino ad ottenere l’ok sul progetto”, ha commentato Valerio Balbi.

“Subito dopo il “GO” del management, ho iniziato una precisa analisi, individuando in Bari una perfetta location per l’apertura di un Hub per svariati motivi. Il Sud Italia è ricco di Università capaci di preparare gli studenti a livelli ottimali e Bari, in particolare, ha un politecnico in grado di fornire gran parte delle competenze di cui abbiamo bisogno. L’intralogistica è un settore in forte espansione e noi siamo un’azienda che sviluppa progetti in cui l’ingegneria è protagonista a 360 gradi. Nel giro di 4 mesi abbiamo selezionato e assunto i 4 Software Engineer che stavamo cercando”, ha aggiunto Iezzi.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL