KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

Per Flash Battery fatturato a +29%, con un boom per l’export

0
GLOBAL SUMMIT news banner dal 23 aprile al 23 maggio 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Si è chiuso con un aumento del fatturato del 29% il bilancio 2022 di Flash Battery, che opera nella produzione di batterie al litio per macchine industriali e veicoli elettrici. Insieme all’aumento del fatturato, salito a 22,3 milioni di euro, Flash Battery ha fatto segnare un balzo del 22,2% anche sull’occupazione, con 80 unità.

Cresce l’export

“Risultati importanti – sottolinea Marco Righi, CEO dell’azienda –, tra cui spicca un deciso incremento delle esportazioni, che hanno fatto segnare un +37%, e oggi, con un valore pari a 4,6 milioni di euro, rappresentano una quota del 21% sul totale delle vendite”.

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

Flash Battery intrattiene rapporti commerciali con oltre 50 Paesi e annovera, tra i principali mercati, Germania, Austria, le nazioni del Benelux, Repubblica Ceca e la Francia.

“Questi Paesi – sottolinea Righi – rappresentano l’avanguardia europea nella transizione elettrica sia in campo industriale che nel segmento dei veicoli, tanto da rappresentare una quota vicina all’80% dell’intero mercato”.

Nuove assunzioni

Alla rilevante crescita del fatturato ha corrisposto anche un sensibile incremento (+22,2%) dell’occupazione. “A un anno e mezzo di distanza dall’inaugurazione della nuova sede – spiega Righi –  stiamo ragionando su un ulteriore incremento del numero delle postazioni di lavoro, perché è evidente che il nostro sviluppo è fortemente legato alle tecnologie, ai brevetti e ai prototipi che sviluppiamo, ma il fattore chiave della crescita è proprio rappresentato da collaboratori preparati, giovani e appassionati a percorsi di sostenibilità che si traducono in prodotti e servizi”.

Le prospettive future

Quanto alle prospettive, il CEO di Flash Battery è ottimista. “Il mercato dell’elettrificazione – conclude Righi – continua a crescere in tutti i segmenti di maggiore interesse, vale a dire l’industria (che per noi rappresenta il 45% del mercato), i veicoli e la movimentazione delle merci (50%) e l’agricoltura (5%), seppur in leggero ritardo rispetto agli altri settori. Aumenta, contemporaneamente, anche il numero delle leggi nazionali che impongono il passaggio a soluzioni elettriche o ibride per ragioni di inquinamento.

In questo contesto, dunque, la tecnologia delle batterie al litio è sempre più vista e apprezzata come perfetta soluzione per la conversione elettrica in moltissimi ambiti applicativi”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Comments are closed.

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL