KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

Electron Green Ltd sbarca in Italia

0
GLOBAL SUMMIT news banner dal 23 aprile al 23 maggio 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Arriva anche in Italia Electron Green Ltd, azienda con sede a Londra che sviluppa sistemi fotovoltaici su tetti per i settori corporate e industriali in tutta Europa. L’azienda ha annunciato l’apertura della sua filiale italiana, Electron Green Italy, con sede a Milano, guidata da Domenico Fumagalli, Country Manager.

In Italia, l’azienda è già attiva nei settori della grande distribuzione e della logistica e sta installando numerosi impianti fotovoltaici su tetti, con un piano di progetti in corso per oltre 20 MW. A livello europeo, il team di Electron Green, che opera nel settore dei pannelli solari da decenni, attualmente sta lavorando su progetti per oltre 100 MW con alcuni dei più grandi gestori immobiliari e di asset istituzionali in Europa.

TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

Un’ampia gamma di soluzioni

“La nostra esperienza”, spiega Domenico Fumagalli, “ci permette di affiancare i proprietari di immobili con più portafogli, e di consigliare, creare, implementare e supportare la loro transizione verso il solare. Il nostro obiettivo è fornire un percorso ottimale per il successo, che funzioni per tutti gli stakeholder.

Electron Green è dedicata in particolare a clienti che si trovano a gestire situazioni complesse, come portafogli immobiliari e C&I. In questi casi l’azienda si presenta come un unico partner solare in grado di fornire un’ampia gamma di soluzioni, tra cui: installazione e manutenzione gratuita del sistema solare, associata a un accordo di acquisto di energia (PPA); partnership strategica che prevede la co-proprietà di un sistema solare e un PPA o un accordo di affitto del tetto; sviluppo solare per proprietari in cui il proprietario immobiliare effettua l’investimento al 100% e riceve tutti i ricavi dell’energia solare in forma di PPA, aumento di affitto o noleggio di apparecchiature”.

 

 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Comments are closed.

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL