KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

DHL Express Italy inaugura la nuova filiale di Castenedolo (BS) a servizio delle imprese del Nord Italia

0
GLOBAL SUMMIT news banner dal 23 aprile al 23 maggio 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

DHL Express ha inaugurato la nuova filiale DHL a Castenedolo – Brescia.

L’apertura della nuova filiale di Brescia è in linea con l’obiettivo di DHL di consentire alle imprese locali italiane di essere ancora più competitive a livello internazionale, per garantire il miglior servizio attraverso la continua ricerca di innovazione per i clienti in Italia e nel mondo.

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

In particolare l’area territoriale di Brescia risulta particolarmente strategica per l’operatore logistico, ricca com’è di piccole e medie imprese, attive in diversi settori, tra cui metalmeccanico, metallurgico, automotive e vitivinicolo del distretto di Franciacorta.

Un piano di investimenti di 400 milioni di euro

Il nuovo Service Center fa parte di un piano di investimenti di 400 milioni di euro, in via di realizzazione da parte di DHL Express su tutto il territorio italiano, a supporto del network operativo ed infrastrutturale.

Attorno alla filiale ruotano circa 100 persone, tra personale diretto e collaboratori.

La struttura di Brescia ha previsto un investimento di 10 milioni di euro; è composta da un magazzino di 2.800 mq, 600 mq di uffici, un ServicePoint di 50 mq ed è equipaggiata con un sistema di smistamento automatizzato, in grado di processare fino a 4.200 pezzi all’ora, aumentando l’efficienza del servizio.

Flussi fisici e informativi

“DHL Express è di fatto una rete logistica e tecnologica attraverso la quale viaggiano spedizioni, informazioni e soprattutto esigenze che devono essere soddisfatte in tempi veloci e certi.

Crediamo infatti che la nostra attività vada oltre il semplice trasporto e che si configuri come un fattore abilitante per le aziende, il commercio e il benessere sociale. La nostra vision è “Connecting People. Improving Lives.”

Ecco perchè continuiamo a sostenere lo sviluppo del business con azioni mirate alla sua sostenibilità, alla cura delle persone e alla gestione delle tematiche ambientali” dichiara Nazzarena Franco, Amministratore Delegato di DHL Express Italy.

Una filiale fortemente voluta

“Abbiamo fortemente voluto questa nuova filiale ed abbiamo colto l’occasione di rinnovare l’immagine del DHL ServicePoint, punto aperto a tutte le persone che hanno necessità di spedire e ricevere in Italia e nel mondo.

L’evoluzione delle abitudini sociali, la globalizzazione dei mercati e la reperibilità istantanea di beni attraverso internet richiedono un cambiamento delle modalità di espletamento delle funzioni di logistica che inevitabilmente conducono ad un ripensamento anche sostanziale dei punti di vendita fisici.

Il nuovo layout pensato per i nostri DHL ServicePoint ha come obiettivo quello di accogliere i clienti, rendendo le attività svolte al suo interno più semplici e più veloci, rafforzando il valore istituzionale di DHL e l’immagine legata al territorio.” conclude Simona Lertora, Managing Director Marketing & Business Development.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL