CONTRACT LOGISTIC header banner dal 15 ottobre al 21 novembre 2019
CLS – Header banner dal 1 settembre al 31 dicembre 2019
riempitivo gdl header

DHL Express Italy inaugura la nuova filiale di Castenedolo (BS) a servizio delle imprese del Nord Italia

0
LPR – newsbanner dal 1 settembre al 30 Novembre 2019
OM STILL – newsbanner dal 1 novembre al 30 novembre 2019
Euro Expo – Newsbanner dal 31 ottobre al 27 novembre 2019

DHL Express ha inaugurato la nuova filiale DHL a Castenedolo – Brescia.

L’apertura della nuova filiale di Brescia è in linea con l’obiettivo di DHL di consentire alle imprese locali italiane di essere ancora più competitive a livello internazionale, per garantire il miglior servizio attraverso la continua ricerca di innovazione per i clienti in Italia e nel mondo.

In particolare l’area territoriale di Brescia risulta particolarmente strategica per l’operatore logistico, ricca com’è di piccole e medie imprese, attive in diversi settori, tra cui metalmeccanico, metallurgico, automotive e vitivinicolo del distretto di Franciacorta.

Un piano di investimenti di 400 milioni di euro

Il nuovo Service Center fa parte di un piano di investimenti di 400 milioni di euro, in via di realizzazione da parte di DHL Express su tutto il territorio italiano, a supporto del network operativo ed infrastrutturale.

Attorno alla filiale ruotano circa 100 persone, tra personale diretto e collaboratori.

La struttura di Brescia ha previsto un investimento di 10 milioni di euro; è composta da un magazzino di 2.800 mq, 600 mq di uffici, un ServicePoint di 50 mq ed è equipaggiata con un sistema di smistamento automatizzato, in grado di processare fino a 4.200 pezzi all’ora, aumentando l’efficienza del servizio.

Flussi fisici e informativi

“DHL Express è di fatto una rete logistica e tecnologica attraverso la quale viaggiano spedizioni, informazioni e soprattutto esigenze che devono essere soddisfatte in tempi veloci e certi.

Crediamo infatti che la nostra attività vada oltre il semplice trasporto e che si configuri come un fattore abilitante per le aziende, il commercio e il benessere sociale. La nostra vision è “Connecting People. Improving Lives.”

Ecco perchè continuiamo a sostenere lo sviluppo del business con azioni mirate alla sua sostenibilità, alla cura delle persone e alla gestione delle tematiche ambientali” dichiara Nazzarena Franco, Amministratore Delegato di DHL Express Italy.

Una filiale fortemente voluta

“Abbiamo fortemente voluto questa nuova filiale ed abbiamo colto l’occasione di rinnovare l’immagine del DHL ServicePoint, punto aperto a tutte le persone che hanno necessità di spedire e ricevere in Italia e nel mondo.

L’evoluzione delle abitudini sociali, la globalizzazione dei mercati e la reperibilità istantanea di beni attraverso internet richiedono un cambiamento delle modalità di espletamento delle funzioni di logistica che inevitabilmente conducono ad un ripensamento anche sostanziale dei punti di vendita fisici.

Il nuovo layout pensato per i nostri DHL ServicePoint ha come obiettivo quello di accogliere i clienti, rendendo le attività svolte al suo interno più semplici e più veloci, rafforzando il valore istituzionale di DHL e l’immagine legata al territorio.” conclude Simona Lertora, Managing Director Marketing & Business Development.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica
Condividi

Lascia un commento