TURCK BANNER header banner dal 1 marzo al 30 aprile 2021
TELEROUTE – header banner dal 1 marzo al 31 marzo 2021
riempitivo gdl header

Cresce il network di Palletways con AB Express, nuovo concessionario per la provincia di Brescia

0

Palletways Italia ha affidato ad AB Express di Brescia la Concessione che copre una parte della provincia di Brescia dall’Adamello fino ai confini della provincia di Cremona lungo il fiume Oglio.

Obiettivo: consolidare

“La gestione dei flussi in tutta l’area ha reso necessario un consolidamento delle strutture presenti sul territorio”, ha dichiarato Albino Quaglia, presidente di Palletways Italia spa.

“AB Express è il nuovo presidio della rete nel bresciano, un’area strategica per la movimentazione delle merci.

Poiché in questi mesi abbiamo sperimentato una collaborazione efficace e feconda, l’azienda ha le
carte in regola per diventare uno dei nostri Partner di riferimento”.

AB Express: un’azienda giovane con le idee chiare

L’azienda guidata da Luca Arici, è stata fondata nel 2013.

Oggi dispone di 14 automezzi, 2.500 mq di magazzino di cui 1.250 coperti. AB Express offre un’ampia gamma di soluzioni tra cui servizi distributivi, express e gestione della logistica.

Entrando nella rete di Palletways, AB Express ha scelto di diversificare i servizi per i propri clienti puntando sulla qualità del Network, la portata europea e sulla sua solidità e visibilità.

Diversificare per crescere

“Conosciamo Palletways da quando abbiamo avviato l’azienda e consideriamo l’ingresso nel Network un’opportunità di crescita e sviluppo” ha dichiarato Luca Arici.

“Affiliandoci al primo Network italiano specializzato nel trasporto espresso su pallet, entriamo a far parte di un circuito che è sinonimo di eccellenza in tutta Europa”.

Oggi la collaborazione con Palletways incide per circa il 20% sul fatturato dell’azienda che conta di aumentare del 50% i volumi immessi nel nel circuito Palletways nei prossimi mesi.

Palletways Italia: la forza del network

Operativo dal 2002, Palletways Italia specializzato nella movimentazione di merce pallettizzata
nel nostro Paese.

Costituito da 110 Concessioni distribuite capillarmente sul territorio nazionale, il network ritira, smista e distribuisce attraverso i tre hub di Bologna, Milano e Avellino oltre 10.000 pallet a notte.

Palletways Italia fa parte del Gruppo Palletways, che movimenta in Europa 45.000 pallet a notte attraverso oltre 400 concessionari e 18 hub.

Il Gruppo è di proprietà di IMPERIAL Logistics International.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica
Condividi

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi gratis le ultime news direttamente sulla tua e-mail

Inserisci i tuoi dati. Riceverai una e-mail con la richiesta di confermare l’iscrizione (controlla anche lo spam!): cliccando sul link la tua iscrizione sarà attiva. Iscrivendoti accetti le nostre condizioni sulla privacy Informativa GDPR