KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

CeMAT 2016: IFOY 2016 premia l’innovazione nell’intralogistica

0
GLOBAL SUMMIT news banner dal 23 aprile al 23 maggio 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

L’innovazione è stata la vera vincitrice di IFOY 2016 (International Forklift Truck of The Year), riconoscimento molto atteso ed ambito nel settore dell’ intralogistica e della movimentazione di magazzino.

“I candidati giunti alla fase finale hanno impressionato per le caratteristiche innovative e per i vantaggi portati al cliente”, ha infatti dichiarato Anita Würmser, Executive Chairperson della giuria durante la serata di premiazione tenutasi all’ultimo CeMAT di Hannover.

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

A competere c’erano carrelli elevatori e soluzioni di intralogistica individuati tra le migliori proposte disponibili sul mercato e quindi selezionati dalla giura internazionale composta dal board di IFOY e da giornalisti delle principali testate europee di settore (Il Giornale della Logistica ha l’onore di essere tra queste).

I top player dell’intralogistica

Erano cinque le categoria in esame: il nome Jungheinrich spicca per aver guadagnato il palco ben due volte. Il costruttore tedesco ha portato a casa il premio nella categoria “sollevatori da magazzino alti” con il suo elettrico EKX 516.

La particolare soluzione EJQ 325 ha invece ha ottenuto il premio come miglior “veicolo speciale”. Battuto in quest’ultima categoria, il marchio Crown si è rifatto guadagnando il riconoscimento per “sollevatori da magazzino bassi” (transpallet con operatore a bordo RT 4020).

Tra le sorprese della serata la vittoria di SSI Schäfer. Al costruttore tedesco, specializzato nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni logistiche per magazzini automatizzati, è stato consegnato il premio per la migliore “soluzione di intralogistica” grazie al suo Weasel at NextLevel Logistik, sistema di gestione della flotta che utilizza i sistemi di trasporto senza conducente Weasel, a loro volta implementati da Next Level Logistik.

Vera Cenerentola della quarta edizione di IFOY è stata però la cinese BYD, uscita Principessa. Sbaragliando una blasonata concorrenza, il carrello elevatore elettrico BYD BCE 18C da 1,8 t ha infatti vinto l’IFOY 2016 nella sezione “controbilanciati fino a 3,5 tonnellate”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL