KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

Per Cargo Compass due nuove piattaforme a Milano e Bologna

0
GLOBAL SUMMIT news banner dal 23 aprile al 23 maggio 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Cargo Compass, azienda di servizi logistico distributivi dal cuore italiano e dall’anima internazionale, ha acquisito due nuove piattaforme logistiche a Milano e Bologna e deliberato un programma di innovazione e digitalizzazione dei servizi sviluppato in collaborazione con le Università di Siena e di Padova per un investimento di 5 milioni di euro.

Le nuove piattaforme

La scelta di acquistare due nuove piattaforme logistiche a Milano e Bologna va nella direzione di consolidare la presenza sul territorio italiano. Nel cuore di Cormano vengono raddoppiati gli attuali magazzini con l’obiettivo di rafforzare l‘offerta di servizi logistici e potenziare la crescita della Business Unit trasporti via terra con una serie di nuove linee che serviranno Europa Centrale e Spagna.

TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

A Bologna sarà inaugurata a settembre, nella zona di Arcoveggio, la nuova sede che è dotata di circa 5.000 mq di magazzini, posizionata in uno snodo logistico fondamentale per la copertura del territorio italiano, che verrà equipaggiata con 5.000 posti pallet e destinata ad un servizio di light logistic, per le esigenze di stoccaggio e spedizione dei clienti che operano spedizioni internazionali.

Innovazione continua

“Investiamo continuamente – dichiara Andrea Biasci, Founder di Cargo Compass – nel rafforzamento della struttura e nel potenziamento dei servizi, questo ci consente anche di aver una migliore capacità negoziale e poter essere più attrattivi verso i nostri clienti”.

In tal senso si colloca il piano triennale di investimenti da 5 milioni di euro per innovazione e digitalizzazione dei servizi avviato dal General Manager Paolo Calamandrei. Il programma, sviluppato in collaborazione con le Università di Siena e di Padova, sarà in grado di calcolare l’ETA a destino con AI e fornirà un innovativo sistema di tracking in grado di dare informazioni in tempo reale anche sullo status delle merci e su eventuali movimenti anomali del carico.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Comments are closed.

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL