CBRE – header banner dal 23 giugno al 23 agosto 2022

Cambio di proprietà per Deufol Italia che ritorna ad essere SO.GE.MA. – Società Gestione Magazzini

0
MIP POLITECNICO DI MILANO – newsbanner dal 20 giugno al 31 luglio 2022
ESPRITEC – newsbanner dal 1 AL 31 LUGLIO 2022
NEWLAND – newsbanner dal 4 aprile al 4 luglio 2022
WORLD CAPITAL – newsbanner dal 1 giugno al 31 agosto 2022
STILL – newsbanner dal 1 maggio al 30 settembre 2022

Stesso management, stesso team, stessa focalizzazione sull’offerta di servizi logistici a valore aggiunto.
Deufol Italia cambia proprietà e riprende la ragione sociale SO.GE.MA. – Società Gestione Magazzini SpA confermando l’intenzione di investire e crescere sul mercato logistico nazionale.

Il passaggio

Questi gli effetti della cessione da parte dell’azionista tedesco Deufol SE all’imprenditore italiano Andrea Benzoni delle business unit di Fagnano Olona (VA) e Cernusco sul Naviglio (MI).

Rimane invece nel perimetro del Gruppo tedesco l’asset di Roverbella (MN) dedicato all’attività core di Industrial Goods Packaging dove Deufol intende concentrare i propri futuri investimenti.

Un ritorno alle origini

Un “ritorno alle origini” reso possibile dalla volontà del nuovo azionista di investire in un comparto dalle grandi potenzialità di sviluppo, quale appunto quello logistico.

La strategia è chiara e nel segno della continuità: fiducia nell’attuale management e definizione di un opportuno piano di investimenti, già a partire dal 2022, volto a porre le basi per la futura crescita di competenze e livello di servizio offerto al mercato.

Il sentiment è positivo

Molto positivo il sentiment del team oggetto del passaggio di proprietà, che ha accolto con favore il fatto di rappresentare nuovamente una realtà italiana al 100% e di avviare una nuova fase di sviluppo che si rifà alla storia passata dell’azienda.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi gratis le ultime news direttamente sulla tua e-mail

Inserisci i tuoi dati. Riceverai una e-mail con la richiesta di confermare l’iscrizione (controlla anche lo spam!): cliccando sul link la tua iscrizione sarà attiva. Iscrivendoti accetti le nostre condizioni sulla privacy Informativa GDPR