Anno da record per KNAPP. La società austriaca di Hart bei Graz, con sede italiana ad Agrate Brianza (MI), specializzata nell’intralogistica ha infatti chiuso l’esercizio finanziario 2015/2016 con un aumento del fatturato netto del 25%, pari a 581,97 milioni di euro, e realizzando un utile di 30,52 milioni di euro.
Una prestazione che rappresenta il miglior risultato di tutti i tempi per l’impresa e si inserisce in una strategia di crescita a lungo termine.
Bilancio positivo, investimenti per la crescita
Con una percentuale di esportazioni pari al 97%, il gruppo conferma la propria vocazione internazionale: fondata nel 1952, KNAPP vanta oggi un organico di oltre 3.000 persone, 2.000 delle quali in Austria.
Come solution provider l’azienda fornisce sistemi intralogistici personalizzati ai partner attivi nei diversi settori Healthcare, Retail, Fashion, Media, ottica, forniture per ufficio, vendita per corrispondenza e fornitura di servizi logistici, annoverando clienti del calibro, tra gli altri, di Hugo Boss, Olymp, SPAR, Avon Cosmetics e Würth.
Nel 2016 KNAPP punta a rafforzare e ad ampliare la rete globale delle filiali nel segno di una crescita moderata e di una riconferma della performance raggiunta.
Inoltre la società ha aggiunto alle aree “core”, già ben consolidate, anche il comparto Industry, creando presso la sede di Dobl, in Austria, la KNAPP Industry Solutions, che riunisce le competenze specialistiche del settore.
Una vocazione sempre più internazionale
Oltre alla riqualificazione delle strutture di Leoben e Dobl la società ha rinnovato la sede centrale di Hart bei Graz ampliando gli edifici che ospitano l’asilo e la mensa aziendale.
Gli investimenti del Gruppo sono focalizzati anche sull’espansione della rete produttiva e delle filiali oltre che nello sviluppo di strumenti e tool software di ultima generazione, che consentano alla società di rispondere in modo sempre più rapido ed efficiente alle esigenze dei clienti.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica