KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

BCUBE rileva da Granarolo la maggioranza del capitale di Zeroquattro Logistica

0
GLOBAL SUMMIT news banner dal 23 aprile al 23 maggio 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

BCUBE e Granarolo hanno firmato l’accordo che, con efficacia dal 1° maggio 2019, ha determinato il passaggio di BCUBE in maggioranza nel capitale di Zeroquattro Logistica società specializzata nella gestione delle attività logistiche di prodotti agro-alimentari freschi a temperatura controllata.

Il passaggio in maggioranza di capitale

Un’operazione che rafforza il percorso di crescita di BCUBE nel settore Food & Beverage, già intrapreso da tempo, e accelerato nel 2015 grazie all’ingresso nel capitale di Zeroquattro Logistica, fortemente voluto dalla proprietà.

TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

“L’obiettivo di BCUBE è quello di consolidare la propria posizione nel settore Food & Beverage, attraverso un aumento delle competenze e l’ampliamento dell’offerta di soluzioni e servizi.

In questo senso, il passaggio in maggioranza in Zeroquattro Logistica, già programmato nel 2015, rappresenta, oltre che un importante investimento, un elemento fondamentale della nostra strategia di crescita” sottolinea Luigi Bonzano, vice president di BCUBE.

Obiettivo: crescere nel Food & Beverage

“L’estensione dell’operazione sulla Calabria, deliberata recentemente, si è presentata come un’ulteriore opportunità che permetterà a Zeroquattro Logistica di diventare l’unico operatore sul mercato nazionale a poter disporre di un network diretto a temperatura controllata” continua il vice president.

La posizione di Granarolo

“L’operazione, in linea con la strategia industriale di Granarolo, consentirà al Gruppo di concentrarsi maggiormente sui piani di sviluppo in Italia e all’estero che prevedono peraltro una forte spinta verso l’innovazione e un rinnovato impegno in termini di sostenibilità a 360° della filiera”, ha dichiarato Gianpiero Calzolari, Presidente del Gruppo.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Comments are closed.

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL