KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

Alessandro Pitto è il nuovo presidente di Spediporto

0
GLOBAL SUMMIT news banner dal 23 aprile al 23 maggio 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Alessandro Pitto è il nuovo Presidente della Spediporto, votato all’unanimità dal neo eletto Consiglio Direttivo della Spediporto, riunitosi dopo l’Assemblea dello 21 Marzo.

46 anni, tre figli, una Laurea in Economia e Commercio con il massimo dei voti, Alessandro Pitto è Amministratore Delegato della Casasco e Nardi, storica casa di spedizioni genovese, e vanta una importante esperienza associativa da Consigliere e da Vice Presidente, incarico, quest’ultimo, ricoperto dal 2001 al 2008 e dal 2013 ad oggi.

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

Membro del Consiglio Camerale e della Consulta del Settore Trasporti e Spedizioni della CCIAA, Alessandro Pitto ha da sempre legato la sua esperienza associativa a progetti di Information Technology portuale, ricoprendo la carica di Presidente della Hub Telematica Scarl dal 2005 al 2012.

Una nomina nel segno della continuità

La nomina di Pitto si pone quale elemento di continuità rispetto ai progetti avviati dalla presidenza di Maurizio Fasce e diventati, in questi anni, elemento distintivo dell’impegno di Spediporto.
“Sono onorato della fiducia dimostratami dall’Assemblea dei soci e dal Consiglio Direttivo” ha sottolineato Pitto.

“Cercherò di adempiere a questo importante incarico con l’entusiasmo e la determinazione che hanno sempre contraddistinto il mio impegno in Spediporto. Come ricordato nella nostra Assemblea Pubblica, sono numerose le sfide che attendono i nostri associati e dunque sarà necessario un ulteriore sforzo organizzativo e progettuale per poterle accompagnare lungo il percorso che le condurrà verso il futuro.

Tra gli obiettivi primari, posti all’interno del programma di mandato tengo a ricordare questi: accrescere il nostro impegno nell’IT portuale attraverso Hub Telematica; dare alla componente doganale dei nostri associati strumenti utili per poter vincere la sfida normativa e commerciale che caratterizzerà i prossimi anni; fornire alle piccole e medie imprese del settore la possibilità di accedere ad una serie di servizi trasversali creando appositi centri di acquisto; confermare la presenza della categoria sul territorio operativo rafforzando l’impegno nelle attività consortili”.

Con Alessandro Pitto un Consiglio rinnovato

Con lui, intorno al tavolo di governo dell’associazione marittima italiana dei Freight Forwarders, siederanno i Consiglieri eletti:
Giulio Baer (SAT), Davide Benvenuto (G.D.T. LOGISTIC), Enzo Brizi (S.T.C.), Michele Capodanno (AMBRA MAR), Andrea Caropreso (LOGISTIC GROUP), Mario Casareggio (CASAREGGIO), Guido Falletti (FALSPED), Andrea Giachero (PRIANO MARCHELLI), Manlio Marino (PARODI FORWARDING), Paolo Massari (S.M.A.T. INTERNATIONAL), Claudio Melandri (MELANDRI SYSTEM), Renzo Muratore (SAIMARE), Davide Onnis (SYNERGY CARGO), Adriana Porello (PORELLO), Giuseppe Raiola (INTERTRANSPORT), Domingo Valle (I.C.S.) e Barbara Lualdi (CONCORDIA S.R.L.)
E i Revisori dei Conti eletti: Luca Spallarossa (APRILE), Marco Vassallo (MATRAS FOOD), Alberto Verardo (a. HARTRODT).


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL