KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

FERCAM rileva le attività aeree e marittime di Maimex e rafforza il settore AIR&OCEAN

0
GLOBAL SUMMIT news banner dal 23 aprile al 23 maggio 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Air&Ocean: L’operatore logistico altoatesino FERCAM ha recentemente perfezionato un accordo per il rilevamento delle attività aeree e marittime di Maimex, importante realtà nel panorama italiano delle spedizioni aeree e marittime con sede a Pioltello (MI).

L’acquisizione rientra tra gli obiettivi strategici di crescita di FERCAM che prevedono, entro il 2020, un sensibile rafforzamento della propria posizione di mercato nel settore Air&Ocean con relativo aumento del fatturato di questo settore aziendale.

TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

La strategia Air&Ocean di FERCAM

A pochi mesi dalla costituzione di una joint venture con l’operatore israeliano Isline, volta in particolare a intensificare le attività dei servizi logistici marittimi e aerei da e verso Israele e Cipro, con il subentro nelle attività aeree e marittime della società Maimex si punta ora sull’intensificazione dei collegamenti aerei e marittimi da e verso il sudest asiatico – Estremo Oriente e Giappone.

Con questa acquisizione FERCAM andrà a rafforzare il proprio settore Air&Ocean e in particolare garantirà la propria presenza diretta in Estremo Oriente, rilevando collaboratori e uffici e magazzini di Maimex a Hong Kong, in Cina e Giappone, dove questa società ha consolidato nel tempo la propria posizione come una delle maggiori realtà italiane presenti sul territorio asiatico.

Made in Italy sulle rotte asiatiche

“La specializzazione e l’esperienza di Maimex nel mondo del fashion di marchi famosi del “Made in Italy” e del tessile in generale nonché nei settori tecnologico, industriale e dei beni di consumo andrà a vantaggio anche dei nostri clienti che sempre più spesso operano sui mercati asiatici e oltre al semplice trasporto aereo o marittimo richiedono servizi doganali e di logistica integrata come pure soluzioni “tailormade“, costruite su misura per le esigenze specifiche di ogni singolo cliente,” è convinto Hannes Baumgartner, AD di FERCAM.

In particolare il mercato nipponico è notoriamente molto esigente in termini di qualità del prodotto; per i beni in esportazione dunque la paletta dei servizi a valore aggiunto di FERCAM prevede anche severissimi controlli di qualità che il proprio personale specializzato provvede ad effettuare prima dell’invio a destinazione.

Esperienza e competenza nelle attività Air&Ocean

“FERCAM e Maimex non solo si integrano perfettamente per la propria paletta di servizi nel settore marittimo e aereo ma anche perché in entrambi i casi si tratta di aziende a conduzione familiare; è una caratteristica questa ormai molto rara nel nostro settore economico che tuttavia si avvantaggia di processi decisionali molto più rapidi con l’implementazione immediata di provvedimenti strategici,” sottolinea Hannes Baumgartner.

Management e collaboratori di Maimex continueranno a mettere al servizio della propria clientela la profonda conoscenza dei mercati, avvantaggiandosi delle sinergie e della fitte rete di distribuzione. Per la proprietà di Maimex infatti è importante garantire anche in futuro ai propri clienti un’offerta di servizi ad altissimo livello e ai propri collaboratori un ambiente sfidante e ambizioso all’interno di un’azienda logistica internazionale come lo è FERCAM.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Comments are closed.

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL