KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

GLS apre una nuova sede a Lucca e potenzia il proprio network in Toscana

0
GLOBAL SUMMIT news banner dal 23 aprile al 23 maggio 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Il corriere espresso GLS ha attivato una nuova sede di supporto a Lucca, raddoppiando la presenza in città e rafforzando così la propria rete di servizi nella regione toscana e in tutta l’Italia del centro-nord.

Con questa nuova apertura, che si affianca alla sede già esistente in città, GLS espande il proprio network in Toscana, rafforzando la propria presenza a Lucca, uno dei punti focali per una delle aree economiche più floride dell’intero territorio italiano per il settore tessile, vinicolo, turistico e calzaturiero.

TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

Infatti, il network GLS in Toscana passa da 10 a 11 sedi che coprono il territorio in maniera capillare da Firenze a Livorno, passando per Empoli, Siena, Arezzo e Lucca, consolidando il servizio di ritiro e consegna delle merci da e in tutta Italia.

La posizione strategica di Lucca

Grazie a questa nuova sede di supporto a Lucca di oltre 500 mq, GLS potrà supportare in modo ancor più efficace le aziende toscane di ogni dimensione mettendo a disposizione il proprio expertise e efficienti servizi tecnologici in grado di aumentare la velocità dei collegamenti con le altre regioni italiane e con gli altri paesi europei.

“La Toscana, grazie alla sua tradizione industriale, è un mercato chiave per il nostro business – ha dichiarato Klaus Schädle Managing Director GLS Europe South – L’obiettivo dell’apertura di questa nuova sede di supporto è quello di essere sempre più vicini alle necessità del tessuto imprenditoriale della regione per supportarlo in termini di efficienza abilitando le grandi potenzialità del Made in Italy grazie alla qualità dei nostri servizi”.

GLS in Italia ed Europa

GLS Italy è una sussidiaria di General Logistics Systems B.V. (sede Direzionale Amsterdam). GLS offre servizi di corriere espresso affidabili e di alta qualità per oltre 240.000 clienti in Europa, oltre che soluzioni di logistica a valore aggiunto.

GLS tiene particolarmente a operare le proprie attività in maniera sostenibile. Il gruppo è presente in 41 stati europei attraverso società proprie e partner ed è connessa a livello globale grazie ad alleanze contrattualmente garantite. In Europa, GLS dispone di 62 centri di smistamento e oltre 1000 Sedi.

Grazie alla sua rete distributiva su strada GLS è uno dei corrieri espressi leader in Europa. Circa 17.000 dipendenti e circa 23.000 veicoli si adoperano ogni giorno.

Nell’anno fiscale 2016/17, sono stati spediti 508 milioni di colli e il fatturato ha raggiunto 2,5 miliardi di euro.

In Italia, GLS dispone di 13 centri di smistamento, 147 Sedi e 5300 veicoli.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL