TimoCom, azienda fornitrice di servizi IT rivolti a tutte le imprese operanti nel campo dei trasporti, lancia Messenger un nuovo tool della piattaforma di trasporto e disponibile e immediatamente agli oltre 100.000 utenti.
Non una semplice chat
Messenger rivoluzionerà il modo in cui gli utenti TimoCom comunicano a scopo professionale: selezionando un’offerta nella borsa di carico TC Truck&Cargo, avranno la possibilità di avviare una conversazione con il partner commerciale in merito all’offerta, risparmiando così moltissimo tempo nella conclusione dell’affare.
Una volta conclusa la trattativa con l’accordo tra le parti, è possibile salvare la conversazione su PC locale in formato PDF stamparla a fini legali. A differenza delle chat pubbliche, gli utenti del Messenger di TimoCom possono essere sempre certi del proprio interlocutore, poiché ogni nuovo cliente viene attentamente verificato prima che possa accedere alla piattaforma di trasporto.
Per comunicare a 360°
Accanto alla chat relativa alle offerte, l’azienda informatica di Erkrath ha sviluppato anche una funzione di chat generica, pensata per le conversazioni non finalizzate alla conclusione di un affare specifico: “Avere buoni contatti è fondamentale. Con la funzione di chat generica, ora gli utenti possono crearsi con facilità una rete di partner selezionati e mantenere i contatti via Messenger. La gestione dei rapporti commerciali non è mai stata così semplice”, conclude Marcel Frings, portavoce di TimoCom. Un altro ulteriore vantaggio è dato dalla possibilità, per gli utenti della piattaforma di trasporto, di utilizzare la chat generica come strumento di comunicazione fra colleghi della stessa azienda, purché in possesso di una licenza TimoCom, per velocizzare lo scambio di informazioni.
Opportunità di business 24 ore su 24
Gli utenti possono utilizzare il Messenger anche in mobilità, su più dispositivi diversi. Sarà sufficiente accedere, come sempre, al proprio account TimoCom dal dispositivo mobile tramite la app del Barometro dei trasporti e tutti i contatti e i contenuti della chat verranno sincronizzati automaticamente. “Il fatto che il Messenger possa essere utilizzato su più dispositivi è molto importante, perché i nostri utenti spesso accedono alla borsa di carichi alla fine della giornata lavorativa, quando sono fuori sede, ad esempio per organizzare già le attività del giorno dopo o farsi un’idea generale. Con il nostro Messenger, gli utenti possono visualizzare gli ultimi aggiornamenti delle conversazioni anche da un dispositivo mobile e non solo dal PC fisso”, spiega Marcel Frings.
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