MANHATTAN  – header banner dal 1 settembre al 31 ottobre 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 settembre al 31 ottobre 2024
RHENUS – header banner dal 5 settembre al 4 ottobre 2024

Lavazza digitalizza 4 magazzini in Francia con Generix WMS

0
TOYOTA – newsbanner dal 19 giugno 2024 al 18 giugno 2025
STILL – newsbanner dal 1 settembre al 31 dicembre 2024

Lavazza Group ha scelto Generix WMS (Warehouse Management System) per digitalizzare la gestione intralogistica di 4 depositi francesi, che complessivamente evadono volumi di preparazione ordini di oltre 125 mila righe/anno. Interamente gestito dalla sede italiana di Generix, il progetto ha l’obiettivo di contribuire al rafforzamento della competitività di Lavazza Group a livello globale, ottimizzando performance e produttività della logistica.

Il progetto sul primo deposito, nella regione dell’Île-de-France, è stato completato in questi giorni, gli altri 3 seguiranno a ruota, con l’obiettivo di effettuare il go-live dell’ultimo magazzino entro la fine del 2024.

INTRALOGISTICA 2025 – newsbanner dal 1 settembre al 30 maggio 2025

Le soluzioni Generix

Nella scelta di Lavazza a favore di Generix WMS sono stati determinanti: la ricchezza funzionale della soluzione, comprensiva di funzionalità di ultima generazione oltre a quelle di triangolazione e slotting; la struttura della soluzione, parametrizzabile al 100% e organizzata per processi/attività, che permette di attivare molto velocemente nuove funzionalità; la velocità di implementazione; l’esperienza trentennale di Generix nella gestione di progetti ad elevata complessità.

“Siamo felici di annunciare la nuova collaborazione con Generix, che ci permetterà di implementare una soluzione completa di tutte le funzionalità necessarie alla gestione delle nostre attività, migliorando la produttività e offrendo flessibilità e scalabilità per supportare la crescita e sviluppo internazionale della nostra azienda”, ha commentato Silvia Barbieri, Supply Chain Director di Lavazza. “Lavazza è nostro cliente da lungo tempo per quanto riguarda la gestione collaborativa degli approvvigionamenti e questo nuovo progetto, gestito interamente dall’Italia, testimonia la nostra solida esperienza nell’ambito delle implementazioni WMS, unitamente alla capacità di pensare “globale” ed agire “locale”. Tutto ciò al servizio dell’eccellenza di Lavazza”, ha commentato Loretta Chiantaretto, General Manager di Generix Group Italia.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Comments are closed.

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi gratis le ultime news direttamente sulla tua e-mail

Inserisci i tuoi dati. Riceverai una e-mail con la richiesta di confermare l’iscrizione (controlla anche lo spam!): cliccando sul link la tua iscrizione sarà attiva. Iscrivendoti accetti le nostre condizioni sulla privacy Informativa GDPR