ATHENA – Header banner dal 1 maggio al 31 maggio 2022
HYUNDAI – header banner dal 1 maggio al 31 maggio 2022
SEALED AIR – header banner dal 20 dicembre al 19 giugno 2022
COLLIERS – header banner dal 1 febbraio al 31 maggio 2022

Logistica per il fashion: Fiege acquisisce WFL – World Fashion Logistics per espandersi nel Far East

0
IKN  – newsbanner dal 7 maggio al 7 giugno 2022
NEWLAND – newsbanner dal 4 aprile al 4 luglio 2022
UBIQUICOM – newsbanner dal 4 aprile al 3 giugno 2022
WORLD CAPITAL – newsbanner dal 1 marzo al 31 maggio 2022
BAOLI – newsbanner dal 1 maggio al 31 maggio 2022
STILL – newsbanner dal 1 maggio al 30 settembre 2022

Per ampliare i propri servizi in ambito fashion e e-commerce,  il gruppo Fiege ha effettuato l’acquisizione del 100% di World Fashion Logistics (WFL), società che gestisce una sede logistica a Shanghai e offre servizi logistici nei settori e-commerce, vendita al dettaglio, moda e brand del lusso in Cina, a Hong Kong, a Singapore, in Australia e in Turchia. Gianmaria Beretti ricoprirà il ruolo di Managing Director Far East del gruppo Fiege.

Le opportunità guardando a est

“Con l’acquisizione di WFL, rafforziamo la nostra attività nel mercato asiatico, per noi di grande importanza, e ampliamo la nostra competenza nel controllo qualità tessile”, ha commentato Alfred Messink, membro del CdA del gruppo Fiege. “In futuro, potremo seguire più da vicino i nostri clienti nei mercati strategici, come la Cina, il Sud-est asiatico e la Turchia, apportando maggiore valore aggiunto lungo tutta la filiera, a partire dalla produzione. Inoltre, potremo contare su molti nuovi clienti nei settori dell’e-commerce e dei brand del lusso.”

“Il primo contatto con WFL risale al 2015”, prosegue Messink. “Dopo avere a lungo monitorato l’azienda, siamo ora felici che l’acquisizione sia andata a buon fine, perché ci permette di ottenere un’integrazione ottimale e strategica della nostra attività in Estremo Oriente, affiancando al settore industriale e dei beni di consumo anche quello della moda e dell’e-commerce. Questo ci consentirà di rafforzare ulteriormente il nostro core business, ossia la logistica contrattuale”.

Sinergie ben collaudate

World Fashion Logistics è stata fondata nel 2005 da Gianmaria Beretti. Il 45enne italiano, che in futuro ricoprirà il ruolo di Managing Director Far East di Fiege, ha tenuto a sottolineare con il giusto orgoglio: “Sono lieto di poter portare il mio network e la mia esperienza pluriennale sul mercato asiatico all’interno del gruppo Fiege. Fiege e WFL sono due imprese perfettamente in sintonia, impegnate al massimo per scrivere insieme una storia di successo comune sul mercato asiatico”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi gratis le ultime news direttamente sulla tua e-mail

Inserisci i tuoi dati. Riceverai una e-mail con la richiesta di confermare l’iscrizione (controlla anche lo spam!): cliccando sul link la tua iscrizione sarà attiva. Iscrivendoti accetti le nostre condizioni sulla privacy Informativa GDPR