COLLIERS – header banner dal 1 novembre al 31 dicembre 2021
TELEROUTE – header banner dal 1 al 31 dicembre 2021

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Corso avanzato di Classificazione Doganale

24 Novembre 2021 - 21 Gennaio 2022

Il Consiglio nazionale degli spedizionieri doganali, insieme ad Arcom Formazione, organizza una master class dedicata a un tema centrale per chi opera nel commercio internazionale: la classificazione doganale. La classificazione dei prodotti è alla base delle forniture internazionali e di tutte le misure doganali (dazi, contingenti, divieti).

Dal 1° gennaio 2022 vi saranno importanti novità, con l’entrata in vigore della revisione della Convenzione internazionale sul Sistema Armonizzato, che prevede, tra l’altro, nuovi codici doganali identificativi per i rifiuti elettrici ed elettronici, le sigarette elettroniche, gli smartphone, le stampanti 3D e tanti altri prodotti di ultima generazione.

Master Class con Enrico Perticone

Docente del corso è il prof. Enrico Perticone, doganalista iscritto all’Albo dal 1989 e Presidente del Consiglio nazionale dal 2020, titolare della cattedra di Merceologia Doganale presso la Facoltà di Economia dell’Università di Pescara, Esperto di Confindustria nazionale e componente del Gruppo di revisione Incoterms® di ICC Italia.

Il corso muoverà da principi, funzionamento e regole di classificazione, per poi affrontare casi specifici ed esercitazioni tecniche e si svolgerà integralmente in live streaming.

Il Corso è stato accreditato dal Consiglio nazionale degli Spedizionieri doganali con 20 crediti formativi ed è in fase di accreditamento per Avvocati e Commercialisti.

Per informazioni e aggiornamenti: formazione@arcomsrl.it

Dettagli

Inizio:
Novembre 24
Fine:
21 Gennaio 2022
Categoria Evento:
Sito web:
http://bit.ly/2Y7xNzo

Organizzatore

Arcom Formazione
Sito web:
www.arcomsrl.it

Luogo

Webinar live
error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi gratis le ultime news direttamente sulla tua e-mail

Inserisci i tuoi dati. Riceverai una e-mail con la richiesta di confermare l’iscrizione (controlla anche lo spam!): cliccando sul link la tua iscrizione sarà attiva. Iscrivendoti accetti le nostre condizioni sulla privacy Informativa GDPR