KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

La qualità dei magazzini per le spedizioni internazionali

5 Maggio 2021 @ 2:30 pm - 4:30 pm

Per garantire un servizio eccellente delle spedizioni internazionali occorrono strutture di qualità elevata e alti standard di sicurezza: il valore delle merci gestite nei magazzini degli spedizionieri aerei, marittimi e terrestri richiede, infatti, una cura “sartoriale” dei processi di consolidamento, controllo e smistamento che avvengono in spazi progettati ad hoc.

E’ questo il tema del webinar in programma mercoledì 5 maggio 2021, alle ore 14.30, dal titolo “La qualità dei magazzini per le spedizioni internazionali”, organizzato da Fedespedi, la Federazione nazionale delle imprese di spedizioni internazionali, e LIUC Business School.

Nel corso dell’evento live saranno presentati e commentati i risultati della ricerca realizzata nel 2020 dall’Osservatorio sull’Immobiliare Logistico (OSIL) della LIUC Business School, in collaborazione con Fedespedi, sui magazzini utilizzati dalle imprese di spedizioni internazionali.

Attraverso l’attività condotta dai ricercatori del Centro sulla Logistica e il Supply Chain Management, supportati dall’advisory board di spedizionieri ed esperti del real estate logistico, sono state identificate le caratteristiche peculiari che deve possedere l’immobile per garantire un servizio di grande qualità, come quello offerto dalle imprese di spedizioni internazionali.

Il modello di rating della qualità degli immobili sviluppato dalla LIUC è stato applicato su un panel rappresentativo di magazzini dei principali player del settore, sia imprese multinazionali sia medie imprese.

Nel corso del webinar i risultati della ricerca saranno discussi da un panel di esperti e da referenti delle imprese di spedizione internazionale.

La moderazione dei lavori è affidata ad Andrea Faini, CEO di World Capital, che coordinerà i vari interventi per fare il punto della situazione sulla qualità dei magazzini utilizzati per le spedizioni internazionali.

Dettagli

Data:
5 Maggio 2021
Ora:
2:30 pm - 4:30 pm
Categoria Evento:
Sito web:
http://bit.ly/3eicAXD

Organizzatore

Fedespedi
Sito web:
fedespedi.it

Luogo

Webinar
error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL