KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

Andrea Amoretti è il nuovo Managing Director Italy di P3 Logistic Parks

0
GLOBAL SUMMIT news banner dal 23 aprile al 23 maggio 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Andrea Amoretti è il nuovo Managing Director Italy di P3 Logistic Parks, in forza dal 1 aprile 2021.
Jean-Luc Saporito, dopo sei anni passati al timone della branch italiana, si focalizzerà principalmente sul ruolo di Chief Development Officer (CDO), a sostegno dello sviluppo dell’azienda in Europa, in collaborazione con David Marquina, che ricopre il ruolo di Co-Chief Development Officer.

Rientro in P3

Amoretti rientra in P3 dopo quindici mesi in cui ha ricoperto un ruolo commerciale pan-europeo come Client Solutions Director presso uno sviluppatore immobiliare logistico.

TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

Precedentemente in P3 era Head of Construction per l’area Europa Occidentale e, in qualità di responsabile tecnico di P3 Italia, ha assistito Jean-Luc Saporito nell’acquisizione commerciale e nella costruzione di importanti sviluppi logistici nel territorio.

In passato ha maturato diversi anni di expertise nel settore immobiliare, collaborando con primarie società internazionali, da Arcadis Italia, a F&M Ingegneria.

Si è laureato all’Università di Parma in Ingegneria Civile, specializzandosi successivamente presso il Politecnico di Milano.

Creare valore per clienti e azionisti

Commenta Jean-Luc Saporito, Chief Developement Officer di P3:” Sono felice che Andrea torni in P3 per guidare P3 Italia nella sua prossima fase di crescita.

Andrea possiede una notevole esperienza internazionale e una grande competenza nella gestione dei clienti; conosce bene P3 e il team, e grazie al suo profilo trasversale, potrà creare valore sia per i nostri clienti che per i nostri azionisti. Auguro a lui e al team molto successo“.

Italia cuore dello sviluppo

Andrea Amoretti, Managing Director P3 Italy: “L’Italia è una delle nazioni su cui P3 punta maggiormente ed è un onore ricoprire il ruolo di Managing Director Italy, potendo dare il mio contributo e ulteriore spinta alla crescita dell’azienda dopo il lavoro straordinario svolto da Jean-Luc e da tutto il team negli scorsi anni.

Mentre continueremo a concentrarci sulle consegne dei progetti in corso, i nostri clienti ci chiedono di supportarli anche nei loro piani di espansione futuri e certamente P3 sarà al loro fianco“.

Le ultime acquisizioni

P3 ha concluso l’anno con due importanti acquisizioni, Maximus e Matrix, per una superficie lorda affittabile (GLA) totale pari a circa 1,5 milioni di m². Nel 2020, il portafoglio di P3 è aumentato di circa il 48%, raggiungendo i 6,5 milioni di m² di GLA; quasi raddoppiato il portafoglio italiano.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL