KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

Dils inaugura la sua espansione all’estero con l’olandese Van Gool Elburg

0
GLOBAL SUMMIT news banner dal 23 aprile al 23 maggio 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Ha preso ufficialmente il via il processo di internazionalizzazione di Dils, che ha acquisito la maggioranza della società olandese di servizi immobiliari Van Gool Elburg. Il management team continuerà a guidare la seconda fase di sviluppo della società, cambiando nei prossimi mesi il nome in Dils Netherland.

Gli obiettivi futuri

La nuova partnership si inserisce nel più ampio processo di internazionalizzazione di Dils, che punta a una forte presenza nel mercato europeo continentale. L’operazione di partnership consentirà a Dils di esportare in Olanda il business model sviluppato con successo in Italia e basato su un consolidato know-how, innovazione e trasformazione del settore grazie all’utilizzo di tecnologie digitali avanzate in ogni parte del processo, analisi dei dati di mercato e capitale umano. Il Gruppo punta per Van Gool Elburg a una crescita organica con l’apertura di nuove linee di business di Logistica, Residenziale e Hospitality.

TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

L’ingresso in Olanda consentirà a Dils anche di sviluppare importanti sinergie per aziende e investitori di quel paese ma non solo, supportandoli nella valutazione di opportunità di investimento a livello internazionale.

Il mercato olandese

I due mercati immobiliari presentano notevoli affinità: nel 2022, secondo i dati elaborati dal Team Research di Dils, il real estate olandese ha registrato volumi di investimento simili a quelli italiani (14 miliardi di euro vs 12 miliardi di euro) ed è stato trainato, come in Italia, dal settore Uffici (3,7 miliardi di euro, 26% sul totale vs 4,6 miliardi di euro) e dalla Logistica (4,7 miliardi di euro, 34% sul totale vs 2,9 miliardi di euro).

I commenti

“Siamo molto orgogliosi di aver avviato il nostro processo di espansione in Europa, di cui la partnership strategica in Olanda con Van Gool Elburg, società con cui condividiamo appieno valori e approccio al mercato, è la prima tappa”, ha dichiarato Giuseppe Amitrano, CEO di Dils. “Il nostro impegno sarà rivolto a metter a fattor comune il nostro know-how e le tecnologie sviluppate per supportare il management team locale ad accelerarne la crescita. Siamo già pronti per l’ingresso nei prossimi mesi in altri Paesi europei, il nostro obiettivo è diventare il nuovo player internazionale, smart e alternativo nell’attuale scenario del real estate europeo”.

Ron van den Berge, partner di Van Gool Elburg: “Dils è l’acceleratore di crescita per Van Gool Elburg che stavamo cercando. La rete internazionale di Dils Group, insieme alla loro esperienza nel campo dell’innovazione e della tecnologia, consolida la nostra proposta verso i clienti e rafforza la nostra capacità di attrarre talenti”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Comments are closed.

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL