TELEROUTE – header banner dal 1 aprile al 30 giugno 2020
CLS – Header banner dal 1 settembre al 31 dicembre 2019
riempitivo gdl header

IFOY AWARD 2020: in finale le innovazioni di 16 aziende

0
GEP – newsbanner dal 1 al 30 aprile 2020
OM STILL – newsbanner dal 1 novembre al 30 novembre 2019

Sono stati resi noti i finalisti dell’IFOY AWARD di quest’anno (International Intralogistics and Forklift Truck of the Year), il concorso annuale internazionale che premia i prodotti e le soluzioni più innovative per l’intralogistica. Per l’ottava edizione del Premio, la giuria ha individuato 17 prodotti e soluzioni di 16 produttori, che saranno in gara per salire sul podio nel 2020.

Intralogistica a 360: ampia gamma di soluzioni

Ai carrelli elevatori si affiancano varie tipologie di prodotti (carrelli da magazzino, prodotti e soluzioni per le attività di flusso dei materiali, robot, droni, software etc.), presentati quest’anno da Bosch Rexroth, Combilift, Crown,
Easy Mile, Geek+, Hyster, Jungheinrich, ProGlove, Raymond, Sany Europe, Still e Toyota Material Handling. In finale anche quattro start up: Cellumation, doks. innovation, ForkOn e Wiferion.

L’IFOY Audit

Tutti i finalisti saranno sottoposti all’IFOY Audit nel corso degli IFOY TEST DAYS, che si svolgeranno dal 6 al 13 febbraio presso il quartiere fieristico di Hannover Messe, partner di IFOY. Gli esperti sottoporranno i finalisti ad una serie di prove, codificate da un protocollo standard, ed all’Innovation Check, che verificherà in particolare il livello di innovazione dei prodotti e delle soluzioni proposte.

Il ruolo del Fraunhofer Institute

Quest’ultimo viene eseguito da specialisti dell’Istituto Fraunhofer di Dortmund per Materiali Flow and Logistics (IML), dell’Università di Dresda (Cattedra di Tecnica della Logistica) e del Politecnico di Monaco di Baviera (Cattedra di Movimentazione dei Materiali, Flusso dei Materiali e Logistica – fml).

Tra i giurati anche Il Giornale della Logistica

Una volta completati i TEST DAYS, la giuria composta da 27 giornalisti del settore della logistica provenienti da Europa, Australia, Brasile e Russia (di cui fa parte anche Il Giornale della Logistica per l’Italia), effettuerà ulteriori verifiche sui prodotti finalisti, valutandone il livello di innovazione, la tecnologia, il design, l’ergonomia, la sostenibilità, l’impatto ambientale, la sicurezza ed i benefici per il cliente.

Parla la presidentessa

“Va ricordato che i finalisti nelle rispettive categorie non vengono comparati tra di loro, bensì con i loro competitors presenti sul mercato” sottolinea il presidente della giuria IFOY Anita Würmser. “Solo i candidati che superano i loro diretti concorrenti in termini di innovazione hanno la possibilità di salire sul podio”.
I riconoscimenti saranno assegnati nelle sette categorie nel corso della cerimonia di premiazione che si terrà il 20 aprile, in occasione dell’apertura della manifestazione HANNOVER MESSE 2020. Sino ad allora il risultato rimarrà… top secret!

Ecco i finalisti dell’IFOY AWARD 2020:

Categoria: Carrelli controbilanciati
J60XNL – Hyster
RX 60 – Still

Categoria: Veicoli speciali
Combi CBE4 – Combilift
SRSC45H9 – Sany Europe

Categoria: Carrelli da magazzino highlifter
ESR 1000 – Crown
ERC 216zi – Jungheinrich

Categoria: Carrelli da magazzino lowlifter
CombiCS – Combilift
Courier 3030 – Raymond
LWI160 BT Levio – Toyota Material Handling

Categoria: AGV & Robot
TractEasy – EasyMile
Robot Shuttle System C200, Geek+

Categoria: Software di intralogistica
Laser Localization Software – Bosch Rexroth
The ProGlove Cloud – ProGlove

Categoria: start up dell’anno
celluveyor – cellumation
inventaAIRy X, doks.innovation
ForkOn Fleet Management System Software – ForkOn
etaLINK 3000 wireless charging system – Wiferion


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica
Condividi

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi gratis le ultime news direttamente sulla tua e-mail

Inserisci i tuoi dati. Riceverai una e-mail con la richiesta di confermare l’iscrizione (controlla anche lo spam!): cliccando sul link la tua iscrizione sarà attiva. Iscrivendoti accetti le nostre condizioni sulla privacy Informativa GDPR