LOGICOR – header banner dal 1 giugno al 31 luglio 2024
DEA CAPITAL – header banner dal 24 maggio al 30 giugno + 1/9 al 23/9

Material Handling: azzurro il cielo sopra Cerbino. L’ingresso della società nella squadra Baoli

0
CEVA – newsbanner dal 8 luglio al 7 agosto 2024
STILL – newsbanner dal 1 maggio al 31 agosto 2024

Alla Vincenzo Cerbino & C. di Limena, a pochi minuti dal casello di Padova Ovest, cammini nella storia: qui si vendono, noleggiano, riparano carrelli elevatori da decenni, qui si sono formati centinaia di carrellisti.

Il presente è una palazzina linda e ordinata arredata con un tocco femminile da due donne – Monica Cerbino, imprenditrice di seconda generazione oggi al vertice dell’azienda accanto alla mamma, Caterina Mariano, moglie del fondatore Vincenzo Cerbino – che, lo scopriremo nel corso dell’intervista, hanno saputo coniugare fascino e coraggio in un mondo tipicamente maschile, soprattutto alle origini.

TOYOTA – newsbanner dal 19 giugno 2024 al 18 giugno 2025

“Sono grata a mio padre per avermi fatto partire dalla gavetta” sottolinea Monica Cerbino. “Nessuna investitura per grazia ricevuta: ho conquistato sul campo la stima dei clienti, dei dipendenti, dei fornitori.”

Cerbino entra nella squadra di Baoli

Baoli è l’ultima frontiera aperta sul futuro, visto che la Vincenzo Cerbino è uno dei venti dealer che sono recentemente entrati a far parte della rete chiamata a distribuire in Italia il nuovo marchio, la cui commercializzazione e assistenza in Italia sono coordinati dalla OM Carrelli Elevatori.

Ma per quale motivo questa impresa “storica”, fortemente radicata sul territorio, con un trascorso importante fatto di collaborazioni con alcuni dei marchi più rilevanti del settore, ha scelto di sposare la causa di un marchio e di un prodotto cinese?

“Abbiamo visto le macchine, le abbiamo fatte testare dai nostri tecnici. Il loro parere positivo è stato molto importante.

Abbiamo il supporto di un grande gruppo come OM Carrelli Elevatori per quanto concerne formazione, noleggio, ricambi e componenti in pronta consegna.

I carrelli Baoli mantengono quello che promettono: qualità e prezzo. Macchine solide, essenziali, affidabili”.

40 anni nel material handling

Un perfetto posizionamento nel segmento Value che sta già raccogliendo risultati significativi in termini di venduto. In pochi mesi la capacità di attrazione verso altri importanti rivenditori si è moltiplicata: oggi sono venti i concessionari attivi sul territorio nazionale (già praticamente raggiunto l’obiettivo per il 2016: 25) mentre il traguardo di 50 dealer entro il 2020, che solo qualche mese fa sembrava estremamente ambizioso, è a portata di mano.

La Vincenzo Cerbino rappresenta il marchio Baoli in particolare sulle province di Padova, Venezia e Rovigo, anche se continua a garantire l’assistenza e la vendita dell’usato multi – marca.
L’articolo completo è pubblicato sul numero di giugno 2016 del Giornale


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL