KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

Con Rite-Hite la vita in magazzino migliora

0
SCENARI IMMOBILIARI – newsbanner dal 9 APRILE AL 23 APRILE 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

“Always looking ahead”: quello scelto da Rite-Hite non è solo un claim, ma è soprattutto un approccio al mercato che più americano non si può e che, in cinquant’anni di attività e di crescita sul mercato, ha trasformato un’azienda famigliare, fondata a Milwaukee nel 1965 da Arthur K. White, in una multinazionale che dà lavoro a circa 2.000 dipendenti, operativi in oltre 100 sedi in tutto il mondo.
Una delle ultime aperte è proprio quella italiana, inaugurata lo scorso giugno 2014 e risultato della politica di investimenti decisi dalla società per potenziare la presenza sul Vecchio Continente. Oltre che in Italia, Rite–Hite è oggi presente con sedi dirette anche in Germania, Danimarca, Polonia, Regno Unito, Austria e Francia. I primi passi nel nostro Paese sono stati mossi nel 1999 in partnership con un distributore, ma proprio l’esigenza di presidiare al meglio un mercato considerato interessante e di grandi potenzialità come quello italiano ha portato alla decisione di aprire i nuovi uffici di Lomazzo, in provincia di Como.

Aumentare il livello di sicurezza

Una scelta obbligata, secondo Adrián Medina, sales manager di Rite–Hite Italia e da 15 anni nel settore della logistica. “Per seguire bene un Paese è fondamentale che l’azienda sappia parlare la stessa lingua dei clienti, condividerne la cultura e l’approccio al lavoro. Il nostro target è rappresentato dalle aziende che vogliono aumentare il livello di sicurezza in magazzino, ridurre i consumi energetici e nello stesso tempo migliorare la qualità del lavoro e la produttività: a questi interlocutori possiamo proporre un’ampia gamma di prodotti e di soluzioni mirate, come risultato di una consulenza che si basa sullo studio accurato del sito da implementare.”

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

Un’offerta completa per il magazzino

In cinquant’anni di attività, la crescita dimensionale della società è andata di pari passo con l’ampliamento della gamma di prodotti. Oggi Rite-Hite progetta, produce e commercializza sistemi di immobilizzazione per veicoli, pedane di carico, appoggi di sicurezza, barriere di sicurezza, portali di carico, porte industriali, tamponi paracolpi e ventilatori HVLS. La società è focalizzata sullo sviluppo di prodotti di alto livello qualitativo, ma non solo. “L’obiettivo che perseguiamo è quello di supportare le aziende nella creazione di un ambiente di lavoro caratterizzato dai massimi livelli di sicurezza e di produttività. E per fare questo abbiamo affiancato alla ricerca e all’innovazione di prodotto, la definizione di una serie di servizi al cliente che comprendono la progettazione e la pianificazione di aree per le baie di carico a partire da un analisi in loco delle caratteristiche del sito, e si estendono al training destinato al personale sull’uso dei nuovi prodotti, alla manutenzione preventiva, alle riparazioni, e alle ispezioni energetiche e di sicurezza per veicoli, pedane di carico, appoggi di sicurezza e barriere”.

L’articolo completo è stato pubblicato sul numero di Settembre 2015 del Giornale


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL