CROMWELL – header banner dal 5 giugno al 5 luglio 2024
SISTEMA ESPANSIONE – header banner dal 1 al 30 giugno 2024
AUTOSTORE – header banner dal 1 al 30 giugno 2024
EUROPA RISORSE – header banner dal 1 maggio al 30 giugno 2024
DEA CAPITAL – header banner dal 24 maggio al 30 giugno + 1/9 al 23/9
COLLIERS – header banner dal 1 al 30 giugno 2024

Vailog SEGRO devolve a WWF Italia un’area boschiva

0
STILL – newsbanner dal 1 maggio al 31 agosto 2024

Un’area boschiva di circa 39.000 mq che sarà destinata a WWF Italia. È quella donata da Vailog SEGRO al Comune di Casirate d’Adda (BG). Il terreno, denominato Bosco Rotondo, si trova in un’area limitrofa a due importanti immobili logistici di 35.000 e 60.000 metri quadri sviluppati dalla società; dal 2018 è stato di proprietà di SEGRO European Logistics Partnership (SELP) – una joint venture tra SEGRO ed il Public Sector Pension Investment Board.

La strategia “ResponsibleSEGRO”

Dopo essersi occupato per anni della preservazione dell’habitat naturalistico e del mantenimento della biodiversità di Bosco Rotondo, Vailog SEGRO, insieme a SELP, ha deciso di destinarlo al Comune, a conferma del forte orientamento a sostegno delle comunità locali. L’iniziativa è, infatti, in linea con la strategia ESG del gruppo, denominata “ResponsibleSEGRO”, che include l’impegno per la riduzione delle emissioni di CO2 e l’investimento nelle comunità locali.

DEA CAPITAL – newsbanner dal 1 giugno al 30 giugno 2024
RICHMOND-LOGISTIC FORUM IT-newsbanner dal 1 al 30 giugno 2024

Luca Sorbara, Co-Head di Vailog SEGRO ha commentato: “L’attenzione all’ambiente e alle comunità è uno dei principi cardine del nostro modo di fare business. Portiamo avanti questo impegno tramite la realizzazione di progetti capaci di produrre un impatto positivo per i territori in cui operiamo e per le persone che ci abitano e lavorano. La donazione del Bosco Tondo al Comune di Casirate è un esempio virtuoso del nostro ampio programma ESG, che coinvolge tutti i nostri hub logistici”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Comments are closed.

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL