LOGICOR – header banner dal 1 gennaio al 31 marzo 2024
PRELIOS – HEADER BANNER DAL 22 gennaio al 21 marzo 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

Cresce il polo logistico di Castel San Giovanni: Vailog SEGRO consegna a Fiege Logistics un nuovo magazzino da 18mila mq

0
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Spazio alla logistica: Vailog SEGRO; società di sviluppo immobiliare, ha consegnato un nuovo magazzino di 18.000 mq situato nel polo logistico di Castel San Giovanni (PC), che completa il progetto da 72.000 mq per il player internazionale della logistica ominichannel Fiege Logistics.

Il nuovo immobile, che segna l’ultima consegna di un portafoglio di 90.000 mq realizzati da Vailog SEGRO nel corso del 2023 all’interno dell’intero polo logistico, è stato sviluppato con un approccio build-to-suit e ideato per rispondere alle esigenze di Fiege Logistics Italia, logistics provider specializzato in soluzioni di gestione della catena di distribuzione.

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

“L’hub realizzato per Fiege rappresenta un ulteriore esempio del nostro impegno nello sviluppo di immobili che combinano i più alti standard di sostenibilità con soluzioni tecnologiche all’avanguardia”, hanno dichiarato Luca Sorbara e Giulio Della Torre, Co-Head di Vailog SEGRO “Con questa consegna abbiamo raggiunto 180.000 mq di nuovi immobili logistici realizzati e consegnati nel 2023, a testimonianza della forte domanda registrata da parte degli operatori del settore per nuovi e moderni spazi situati in aree geografiche strategiche”

Investire nel territorio a tutela di persone e ambiente

Il nuovo hub ospita, oltre all’area magazzino completamente climatizzata, un totale di 800 mq di uffici distribuiti su due piani, e un ampio spazio esterno di 400 mq adibito a terrazza, per offrire ai dipendenti un ambiente attento tanto agli aspetti ambientali e ai più moderni modelli lavorativi, quanto al benessere della persona. In linea con gli obiettivi di sostenibilità, l’edificio è dotato, tra l’altro, di un impianto fotovoltaico di 500 kWp.

Il nuovo building si aggiunge ai 400.000 mq di immobili logistici già sviluppati nel corso degli anni da Vailog SEGRO all’interno del polo logistico di Castel San Giovanni, contribuendo alla riqualificazione di un’intera area extraurbana che da sempre rappresenta un punto nevralgico per il comparto logistico italiano, grazie alla prossimità della rete autostradale e di una posizione privilegiata nel cuore della Pianura Padana.
In linea con il proprio programma “Responsible SEGRO”, che mira a supportare la crescita a basse emissioni e a investire nel territorio e nella protezione dell’ambiente e delle persone, la società si è adoperata per realizzare un progetto all’avanguardia, integrato da un sistema di infrastrutture di supporto efficiente.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi gratis le ultime news direttamente sulla tua e-mail

Inserisci i tuoi dati. Riceverai una e-mail con la richiesta di confermare l’iscrizione (controlla anche lo spam!): cliccando sul link la tua iscrizione sarà attiva. Iscrivendoti accetti le nostre condizioni sulla privacy Informativa GDPR