LOGICOR – header banner dal 1 giugno al 31 luglio 2024
DEA CAPITAL – header banner dal 24 maggio al 30 giugno + 1/9 al 23/9

Logicor completa la riqualificazione del polo di Vignate

0
CEVA – newsbanner dal 8 luglio al 7 agosto 2024
STILL – newsbanner dal 1 maggio al 31 agosto 2024

 

Logicor completa un nuovo polo logistico a Vignate (MI) e consolida la propria partnership con Gruppo IMA, azienda internazionale attiva nella produzione di macchine automatiche per il processo e il confezionamento di prodotti alimentari, farmaceutici e personal care.

TOYOTA – newsbanner dal 19 giugno 2024 al 18 giugno 2025

Le caratteristiche del sito

Il nuovo hub di oltre 25.000 mq, completamente ristrutturato e ampliato di 4.000 mq, è di proprietà del fondo Thunder II – fondo di investimento immobiliare di tipo chiuso gestito da Kryalos SGR – e si estende su un’area di oltre 42.000 mq. Il magazzino è composto da due unità, una di 14.100 mq e l’altra, affittata a Eurosicma, di circa 8.600 mq a cui vanno integrati oltre 2.200 mq di uffici.

L’hub di Vignate è poi dotato di un impianto fotovoltaico da 430 kWp, a conferma dell’impegno dell’azienda per la riduzione delle emissioni di CO2. Il polo logistico sorge in un’area strategica dal punto di vista del flusso delle merci: dista soli 16 km da Milano e 14 km dall’aeroporto di Linate.

Una partnership virtuosa

“Il nuovo polo di Vignate rappresenta la nostra capacità di ascoltare le esigenze dei clienti e comprendere le opportunità che il territorio offre. In questo processo è stato fondamentale il rapporto costruito negli anni con le amministrazioni locali e soprattutto con IMA, un’eccellenza italiana che siamo orgogliosi di supportare con i nostri immobili moderni e sostenibili”, commenta Graeme Hepburn, Country Manager Italia di Logicor.

“In Logicor abbiamo trovato il giusto partner al quale affidare il trasferimento di una delle società del Gruppo IMA che opera nel settore del packaging alimentare. Grazie alla proficua collaborazione e alla professionalità del team di Logicor, oggi IMA Eurosicma ha ampliato la propria area produttiva ed è dotata di uno stabilimento moderno e sostenibile, in linea con gli standard del gruppo”, aggiunge Alessandro Pierini, Operations Director di IMA Eurosicma.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Comments are closed.

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL