GLP ha stipulato il primo contratto di locazione dell’immobile di Valsamoggia (BO) con NCV, gruppo italiano che opera nell’ambito della logistica terziarizzata.
Il nuovo polo
Il polo logistico Valsamoggia G-Park, la cui realizzazione sarà ultimata entro il secondo trimestre del 2024, conterà 93.000 mq coperti ad uso magazzino, con 93 baie di carico, oltre a strutture e uffici ubicati in un’area di oltre 2.500 mq. L’edificio garantirà elevati standard di qualità e una forte attenzione alla sostenibilità: le prestazioni ambientali sono garantite dalla certificazione BREEAM Excellent.
Il magazzino è situato in uno dei principali hub logistici del Nord Italia. L’area bolognese funge da snodo merci, grazie al collegamento con le principali arterie autostradali. È strategicamente situato sull’autostrada A-1 e all’intersezione dell’autostrada che collega le tre principali località logistiche: Milano, Verona e Roma.
NCV
I primi 23.000 mq della sua superficie sono stati dati in locazione a NCV, attiva nei settori farmaceutico, industriale, aeroportuale, alimentare secco e a temperatura controllata, dei trasporti speciali, della gestione dei parcheggi, del packaging, e nei servizi urgenti e fiduciari.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica