KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

Nasce la Foresta WCG: insieme a Treedom pianta 223 alberi in sei Paesi del mondo

0
SCENARI IMMOBILIARI – newsbanner dal 9 APRILE AL 23 APRILE 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

WCG-World Capital Group annuncia la nascita della Foresta WCG in sei Paesi del mondo, grazie alla collaborazione con Treedom. Il Natale 2022 sarà l’occasione per inaugurare i primi 223 alberi piantati in Colombia, Ecuador, Ghana, Kenya, Malawi e Tanzania: il team di WCG ha infatti pensato di fare una sorpresa ai propri stakeholder donando loro un albero da custodire a distanza. Ognuno di loro potrà ricevere aggiornamenti legati al progetto agroforestale di cui fa parte e alla vita della comunità locale che se ne prenderà cura. Ogni albero di Treedom ha una pagina online, viene geolocalizzato e fotografato: un contadino lo pianterà nel suo paese e se ne prenderà cura, utilizzando i suoi frutti come risorsa alimentare o sostegno al proprio reddito.

Un progetto per lo sviluppo sostenibile

Il progetto firmato WCG-Treedom contribuirà al raggiungimento di 10 dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs): Zero povertà, Zero fame, Qualità dell’educazione, Eguaglianza di genere, Crescita economica, Consumo responsabile, Lotta al cambiamento climatico, Biodiversità, Ridurre le disuguaglianze, Collaborazione per raggiungere gli obiettivi.

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

Niente esclusività, per questa volta

“Non siamo i primi e, fortunatamente, non saremo gli ultimi a schierarci a favore della sostenibilità ambientale e sociale al fianco di Treedom. Per questa volta, non vogliamo essere esclusivi. Anzi, più siamo, maggiore sarà l’impatto, e di questo siamo davvero felici”, dichiara Andrea Faini, CEO di WCG. “Siamo consapevoli che il mercato immobiliare ha un impatto importante sull’ambiente; abbiamo quindi deciso di agire concretamente, come è nostro solito fare, per invertire la rotta”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Comments are closed.

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL