KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

Linde MH: nuovi telai per i trenini logistici

0
GLOBAL SUMMIT news banner dal 23 aprile al 23 maggio 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Linde Material Handling arricchisce la propria gamma di trenini logistici con nuovi telai per il rimorchio che permettono di implementare soluzioni personalizzate, progettate specificatamente per l’uso indoor e outdoor. I nuovi modelli sono grado di sostenere carichi fino a 2.000 kg per ciascun modulo di rimorchio, sono sicuri per gli operatori e delicati con le merci trasportate. I moduli del telaio, su cui viene posizionata la merce attraverso un sistema di sollevamento controllato, si abbinano ai trattori da traino della gamma Linde creando soluzioni personalizzate.

I modelli per l’indoor

Per le applicazioni indoor, Linde MH ha progettato i modelli LT06-M, LT10-M e LT10-W. Utilizzati in combinazione con i trattori da traino della gamma Linde, i telai della serie M sono disponibili con portata di carico da 600 a 1000 kg e vengono caricati da terra su un solo lato del convoglio, rappresentando così la scelta ideale per la movimentazione di merci su un percorso fisso con punto di partenza e arrivo predefiniti. Al contrario, i telai W possono essere caricati e scaricati da entrambi i lati, rendendo più flessibile il caricamento delle merci e il loro impiego. Per entrambi i modelli, l’asse posizionato centralmente conferisce al treno logistico grande manovrabilità che permette al mezzo di muoversi in corsie molto strette, fino a 4 metri di larghezza. In aggiunta, il basso peso dei rimorchi – la versione più slim pesa infatti solamente 158 kg – permette al treno di raggiungere velocità di movimentazione più elevate, con un impatto positivo in termini di prestazioni.

TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

La gamma outdoor

Per quanto riguarda l’utilizzo outdoor, i modelli LT16-Ch e LT16-BMh – generalmente trainati dal trattore Linde P250 – assorbono urti e vibrazioni provocati dal terreno irregolare grazie ad un equipaggiamento con gommatura superelastica da 368 mm di diametro e 115 mm di larghezza. Inoltre, i telai dispongono di assi con portata di carico fino a 1600 kg, sterzatura integrale per elevata manovrabilità e stabilità direzionale nonché di un sistema di sollevamento idraulico che permette di sollevare delicatamente il carico. Per la gamma outdoor, sono disponibili due modelli aggiuntivi che possono essere combinati: il telaio a C (Ch) e il telaio a ponte con supporto centrale regolabile (BMh), che può essere caricato da entrambi i lati.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL