CROMWELL – header banner dal 5 giugno al 5 luglio 2024
SISTEMA ESPANSIONE – header banner dal 1 al 30 giugno 2024
AUTOSTORE – header banner dal 1 al 30 giugno 2024
EUROPA RISORSE – header banner dal 1 maggio al 30 giugno 2024
DEA CAPITAL – header banner dal 24 maggio al 30 giugno + 1/9 al 23/9
COLLIERS – header banner dal 1 al 30 giugno 2024

Kardex, soluzioni avanzate di intralogistica

0
STILL – newsbanner dal 1 maggio al 31 agosto 2024

L’adozione di soluzioni innovative di intralogistica diventa fondamentale per garantire competitività e crescita sostenibile. Lo sa bene Kardex che si impegna per offrire sistemi di stoccaggio e prelievo automatizzati (ASRS) scalabili e flessibili, progettati su misura per soddisfare le esigenze specifiche di ogni azienda. Integrando soluzioni come il VBM Kardex Miniload-in-a-Box o il VLM Kardex Shuttle l’azienda si rivolge a una vasta gamma di settori, dal manifatturiero all’e-commerce e alla distribuzione.

I vantaggi per la produzione

Le soluzioni di Kardex sono integrate da software intuitivi che garantiscono un flusso continuo e ottimizzato di materiali all’interno del magazzino. La facilità d’uso dei sistemi riduce al minimo la curva di apprendimento, assicurando un rapido adattamento e massimizzando l’efficienza operativa. L’adozione di soluzioni di automazione nei magazzini porta a una serie di benefici tangibili, tra i quali aumento della produttività: l’automazione consente di accelerare i processi di stoccaggio e prelievo, riducendo i tempi morti e aumentando la velocità complessiva delle operazioni. Altro vantaggio è la riduzione dei costi operativi: la maggiore efficienza operativa si traduce in una significativa riduzione dei costi, sia in termini di manodopera che di gestione dello spazio.

DEA CAPITAL – newsbanner dal 1 giugno al 30 giugno 2024
RICHMOND-LOGISTIC FORUM IT-newsbanner dal 1 al 30 giugno 2024

Un investimento per il futuro

I sistemi automatizzati possono, inoltre, ridurre lo spazio necessario per il magazzino fino all’80%, permettendo di sfruttare al meglio ogni metro quadrato disponibile. L’accuratezza del picking e dei livelli di inventario raggiunge il 99%, riducendo gli errori e migliorando la gestione dell’inventario. L’automazione non solo migliora le prestazioni immediate, ma offre anche la possibilità di scalare le operazioni in base alla crescita del business, garantendo una flessibilità cruciale in un mercato in continua evoluzione.

 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL