KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

Material handling: la gamma di carrelli elevatori Bobcat

0
GLOBAL SUMMIT news banner dal 23 aprile al 23 maggio 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Pronta a scendere in campo in magazzino la gamma completa di mezzi Bobcat per la movimentazione di materiali in ambito intralogistico. Grazie al rebranding globale e all’integrazione di Doosan Industrial Vehicle (DIV) sotto il marchio Bobcat, con la sua gamma di carrelli elevatori e attrezzature per il magazzino, i clienti Bobcat avranno a disposizione ancora più soluzioni per migliorare la loro produttività. Dal 1° gennaio 2024, infatti, tutti i mezzi dell’azienda per la movimentazione di materiali sono prodotti con gli iconici colori Bobcat bianco e arancione.

Soluzioni a misura di ogni diversa esigenza

Il marchio Bobcat è conosciuto in tutto il mondo per la sua gamma completa di macchine compatte, utilizzate in molti settori diversi tra cui l’edilizia, l’agricoltura, la paesaggistica, la demolizione, il riciclo e molti altri. Le pale e i telescopici Bobcat, che possono essere equipaggiati con accessori quali forche per pallet, benne, pinze, pinze per balle o tramogge, sono spesso utilizzati per la movimentazione di materiali e attività di logistica. Quindi, l’aggiunta di una gamma completa di carrelli elevatori elettrici e a combustione interna e di mezzi per la gestione del magazzino, rappresenta un ampliamento naturale della gamma Bobcat.

TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

“Grazie al nostro costante impegno per l’innovazione e l’eccellenza, abbiamo ampliato notevolmente il nostro portfolio di prodotti non solo per soddisfare le esigenze dei nostri clienti più fedeli, ma anche per ispirarne nuovi e offrire loro soluzioni per affrontare le sfide più difficili”, ha dichiarato Scott Park, CEO e Vice Chairman di Doosan Bobcat. “Con questa vasta gamma di soluzioni, stiamo consentendo a un numero ancora maggiore di clienti di migliorare la loro produttività”.

La gamma di carrelli elevatori elettrici e termici

La gamma di soluzioni Bobcat per il material handling in magazzino comprende carrelli elevatori elettrici e diesel, carrelli elevatori retrattili e attrezzature per il magazzino come transpallet e impilatori. In più, la gamma comprende anche il telescopico super compatto Bobcat TL25.60, che permette di lavorare in spazi ristretti senza compromettere le prestazioni, grazie alle dimensioni compatte e all’eccellente manovrabilità della macchina. La famiglia Bobcat di soluzioni la movimentazione di materiali comprende:

Carrelli elevatori diesel:  D160S-9 e D50SC-9

Carrelli elevatori elettrici: B25NS, B20X-7 Plus e B80NS

Carrello elevatore retrattile: BR16J-9

Attrezzature per il magazzino: transpallet senza pedana BPL18S-7; transpallet con pedana BPR20S-7; impilatore doppio BDR13S-7; impilatore LSM12N-7

Questi modelli sono rappresentativi di prodotti della gamma Bobcat dedicati al mercato della logistica e della movimentazione di materiali. La gamma, infatti, comprende diverse linee: carrelli elevatori diesel con capacità di sollevamento da 2 a 16 tonnellate; carrelli elevatori GPL con capacità di sollevamento da 2 a 7 tonnellate e carrelli elevatori elettrici con capacità di sollevamento da 1,2 a 10 tonnellate. In quest’ultimo segmento rientrano anche i carrelli elevatori elettrici a tre ruote da 1,2 a 2 tonnellate riservati ai lavori leggeri. Come accennato, le soluzioni per il magazzino includono transpallet, impilatori e carrelli elevatori retrattili.

Parliamo di Bobcat

Dal 1958, Bobcat permette alle persone di realizzare di più. Leader mondiale nella produzione di macchine compatte, vanta un’invidiabile tradizione di innovazione e una reputazione basata sulla fornitura di soluzioni intelligenti per le sfide più difficili dei clienti. Attraverso la presenza capillare di concessionarie in tutto il mondo, Bobcat offre una vasta gamma di attrezzature compatte, tra cui pale, escavatori, sollevatori telescopici, trattori compatti, falciatrici, accessori, ricambi e altre attrezzature. Il marchio Bobcat è di proprietà di Doosan Bobcat, società del gruppo Doosan con sede a Bundang, Corea del Sud.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL