riempitivo gdl header

Shimano sceglie Kuehne+Nagel per il suo nuovo centro di distribuzione in Belgio

0
Riempitivo gdl newsbanner
CLICK UTILITY – news banner dal 1 febbraio al 24 febbraio 2023

Kuehne+Nagel è stato scelto per gestire i volumi nel nuovo centro logistico di 20.000 mq del produttore giapponese di componenti per biciclette Shimano a Tessenderlo, in Belgio.

La multinazionale giapponese, che oltre a componenti e attrezzi per il ciclismo vende anche attrezzature per la pesca, ha un’attività di e-commerce B2B in crescita in Europa. La moderna soluzione di stoccaggio di Kuehne+Nagel aiuterà Shimano a gestire i crescenti volumi.

Le operazioni inizieranno nel 2023 e porteranno alla creazione di circa 50 posti di lavoro.

Sistemi all’avanguardia

“In Europa, le biciclette e le e-bike sono un mezzo di trasporto accessibile e sostenibile sempre più diffuso. Siamo orgogliosi di aiutare Shimano a soddisfare la crescente domanda di parti di biciclette attraverso una soluzione di stoccaggio automatizzata e altamente flessibile“, afferma Gianfranco Sgro, membro del Consiglio di Amministrazione di Kuehne+Nagel International AG, Responsabile della Logistica Contrattuale.

Marc van Rooij, Presidente del Gruppo Shimano Europe, commenta: “Dopo un attento e intenso processo siamo più che fiduciosi e felici che Kuehne+Nagel sarà il nostro partner per sviluppare ulteriormente la struttura logistica di Shimano Europe e per garantire la centralità del cliente e la flessibilità di Shimano per il futuro, impiegando processi e sistemi di stoccaggio all’avanguardia”.

 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Comments are closed.

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi gratis le ultime news direttamente sulla tua e-mail

Inserisci i tuoi dati. Riceverai una e-mail con la richiesta di confermare l’iscrizione (controlla anche lo spam!): cliccando sul link la tua iscrizione sarà attiva. Iscrivendoti accetti le nostre condizioni sulla privacy Informativa GDPR