LOGICOR – header banner dal 1 giugno al 31 luglio 2024
DEA CAPITAL – header banner dal 24 maggio al 30 giugno + 1/9 al 23/9

Shimano sceglie Kuehne+Nagel per il suo nuovo centro di distribuzione in Belgio

0
CEVA – newsbanner dal 8 luglio al 7 agosto 2024
STILL – newsbanner dal 1 maggio al 31 agosto 2024

Kuehne+Nagel è stato scelto per gestire i volumi nel nuovo centro logistico di 20.000 mq del produttore giapponese di componenti per biciclette Shimano a Tessenderlo, in Belgio.

La multinazionale giapponese, che oltre a componenti e attrezzi per il ciclismo vende anche attrezzature per la pesca, ha un’attività di e-commerce B2B in crescita in Europa. La moderna soluzione di stoccaggio di Kuehne+Nagel aiuterà Shimano a gestire i crescenti volumi.

TOYOTA – newsbanner dal 19 giugno 2024 al 18 giugno 2025

Le operazioni inizieranno nel 2023 e porteranno alla creazione di circa 50 posti di lavoro.

Sistemi all’avanguardia

“In Europa, le biciclette e le e-bike sono un mezzo di trasporto accessibile e sostenibile sempre più diffuso. Siamo orgogliosi di aiutare Shimano a soddisfare la crescente domanda di parti di biciclette attraverso una soluzione di stoccaggio automatizzata e altamente flessibile“, afferma Gianfranco Sgro, membro del Consiglio di Amministrazione di Kuehne+Nagel International AG, Responsabile della Logistica Contrattuale.

Marc van Rooij, Presidente del Gruppo Shimano Europe, commenta: “Dopo un attento e intenso processo siamo più che fiduciosi e felici che Kuehne+Nagel sarà il nostro partner per sviluppare ulteriormente la struttura logistica di Shimano Europe e per garantire la centralità del cliente e la flessibilità di Shimano per il futuro, impiegando processi e sistemi di stoccaggio all’avanguardia”.

 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Comments are closed.

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL