Il percorso di crescita di Scan Global Logistics continua con l’acquisizione di Foppiani Shipping & Logistics, spedizioniere italiano specializzato in servizi di trasporto per l’industria del fashion, del retail, dell’automotive e di molti altri settori. Foppiani, con sede a Prato e più di 160 dipendenti, genera un fatturato annuo di 115 milioni di euro e ha numerosi uffici in Italia e filiali in Asia e negli Stati Uniti.
Allan Melgaard, CEO di SGL, ha dichiarato: “Da tempo l’Italia era una priorità per SGL, e siamo entusiasti di dare il benvenuto in famiglia a Foppiani. Fin dal primo incontro è stato evidente che c’era ‘intesa’ sul modo di fare impresa, il focus sui clienti e l’attenzione ai dipendenti. L’Italia rappresenta un’enorme opportunità in diversi settori, e crediamo fermamente che Foppiani sia la piattaforma giusta per far crescere ulteriormente il nostro business, sia con i clienti esistenti che con i nuovi”.
Rafforzare nuovi e vecchi mercati
La solida posizione di Foppiani darà a SGL una valida base per sviluppare ulteriormente il mercato italiano e le principali rotte commerciali. L’attuale offerta di servizi aerei di SGL per la tratta Trans-Atlantica sarà completata con soluzioni altamente specializzate per l’industria della moda e del retail italiano. Foppiani occupa una rilevante posizione nel settore automotive, collabora con i maggiori produttori italiani, Le soluzioni altamente specializzate di SGL Automotive Special Logistic porteranno nuove opportunità commerciali per i clienti nuovi e consolidati.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica