KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

Savills: Carlo Walder e Gianluca Fiore per il nuovo dipartimento “Industrial & Logistics”

0
GLOBAL SUMMIT news banner dal 23 aprile al 23 maggio 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Logistica e Real Estate: specializzata in ambito immobiliare, Savills amplia il proprio business in Italia con l’apertura del dipartimento “Industrial & Logistics” focalizzato su attività di advisory, agency e capital markets. Al timone della nuova divisione Carlo Walder nel ruolo di Director, Head of Industrial & Logistics e Gianluca Fiore nel ruolo di Associate Director che avranno anche la responsabilità di guidare il team che si svilupperà nel corso del 2022.

Conosciamo la squadra Savills Industrial & Logistics

Carlo Walder, che riporterà direttamente all’Amministratore Delegato Gianni Flammini, sarà membro dell’Executive Committee italiano di Savills e dell’EMEA Industrial & Logistics Strategy Group Board. Walder Vanta un’esperienza più che ventennale nell’ambito del real estate e negli ultimi anni ha ricoperto il ruolo di Partner, Head of Capital Markets Industrial & Logistics presso una primaria società di consulenza internazionale. Si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano ed è iscritto al ruolo degli agenti d’affari in mediazione.

TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

Gianluca Fiore lavora da circa 10 anni nel settore della consulenza immobiliare, anch’egli per conto di società internazionali; dopo una prima esperienza presso un investitore internazionale si è specializzato nel campo industriale e logistico. Ha conseguito la laurea in Economia presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca e il Master in Real Estate Management al Politecnico di Milano. Iscritto al ruolo degli agenti d’affari in mediazione, Fiore entra nel team Industrial & Logistics come Associate Director.

Gianni Flammini, Managing Director e CEO per l’Italia di Savills ha dichiarato: “Il nuovo team aggiunge un tassello importante alla crescita di Savills in Italia. L’ingresso di Carlo e Gianluca rafforza le nostre competenze nel settore ed è in linea con la nostra ambiziosa strategia di crescita. Grazie alla loro vasta conoscenza del mercato, alla capacità di visione sulle nuove possibilità offerte dal settore, Savills con il suo nuovo team è in grado di offrire una gamma di servizi perfettamente integrata per assistere al meglio i clienti in tutta l’ampiezza dei loro portafogli immobiliari”.

Un momento importante per il real estate logistico italiano

Carlo Walder, Head of Industrial and Logistics di Savills in Italia ha commentato: “L’Italia si trova in un momento cruciale di ripartenza: con la rapida crescita dell’e-commerce riscontriamo un’enorme domanda di strutture logistiche a livello nazionale e di immobili last mile ubicati nei pressi dei principali centri urbani. Come team siamo già pronti a collaborare al fianco dei nuovi colleghi per fornire ai nostri clienti un elevato livello di servizio”.

“La performance di Savills in questo settore”, sottolinea Marcus de Minckwitz, Head of Industrial & Logistics di Savills EMEA, “sono migliorate costantemente negli ultimi anni, grazie anche alla crescita dei nostri team nei mercati-chiave europei. L’Italia è proprio uno dei mercati in più rapida crescita in Europa nel settore logistico e Carlo e Gianluca sono le persone ideali per aiutare i nostri clienti a valorizzare i loro investimenti.”


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL