CBRE – header banner dal 23 giugno al 23 agosto 2022

Savills: Carlo Walder e Gianluca Fiore per il nuovo dipartimento “Industrial & Logistics”

0
WORLD CAPITAL – newsbanner dal 1 giugno al 31 agosto 2022
STILL – newsbanner dal 1 maggio al 30 settembre 2022

Logistica e Real Estate: specializzata in ambito immobiliare, Savills amplia il proprio business in Italia con l’apertura del dipartimento “Industrial & Logistics” focalizzato su attività di advisory, agency e capital markets. Al timone della nuova divisione Carlo Walder nel ruolo di Director, Head of Industrial & Logistics e Gianluca Fiore nel ruolo di Associate Director che avranno anche la responsabilità di guidare il team che si svilupperà nel corso del 2022.

Conosciamo la squadra Savills Industrial & Logistics

Carlo Walder, che riporterà direttamente all’Amministratore Delegato Gianni Flammini, sarà membro dell’Executive Committee italiano di Savills e dell’EMEA Industrial & Logistics Strategy Group Board. Walder Vanta un’esperienza più che ventennale nell’ambito del real estate e negli ultimi anni ha ricoperto il ruolo di Partner, Head of Capital Markets Industrial & Logistics presso una primaria società di consulenza internazionale. Si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano ed è iscritto al ruolo degli agenti d’affari in mediazione.

Gianluca Fiore lavora da circa 10 anni nel settore della consulenza immobiliare, anch’egli per conto di società internazionali; dopo una prima esperienza presso un investitore internazionale si è specializzato nel campo industriale e logistico. Ha conseguito la laurea in Economia presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca e il Master in Real Estate Management al Politecnico di Milano. Iscritto al ruolo degli agenti d’affari in mediazione, Fiore entra nel team Industrial & Logistics come Associate Director.

Gianni Flammini, Managing Director e CEO per l’Italia di Savills ha dichiarato: “Il nuovo team aggiunge un tassello importante alla crescita di Savills in Italia. L’ingresso di Carlo e Gianluca rafforza le nostre competenze nel settore ed è in linea con la nostra ambiziosa strategia di crescita. Grazie alla loro vasta conoscenza del mercato, alla capacità di visione sulle nuove possibilità offerte dal settore, Savills con il suo nuovo team è in grado di offrire una gamma di servizi perfettamente integrata per assistere al meglio i clienti in tutta l’ampiezza dei loro portafogli immobiliari”.

Un momento importante per il real estate logistico italiano

Carlo Walder, Head of Industrial and Logistics di Savills in Italia ha commentato: “L’Italia si trova in un momento cruciale di ripartenza: con la rapida crescita dell’e-commerce riscontriamo un’enorme domanda di strutture logistiche a livello nazionale e di immobili last mile ubicati nei pressi dei principali centri urbani. Come team siamo già pronti a collaborare al fianco dei nuovi colleghi per fornire ai nostri clienti un elevato livello di servizio”.

“La performance di Savills in questo settore”, sottolinea Marcus de Minckwitz, Head of Industrial & Logistics di Savills EMEA, “sono migliorate costantemente negli ultimi anni, grazie anche alla crescita dei nostri team nei mercati-chiave europei. L’Italia è proprio uno dei mercati in più rapida crescita in Europa nel settore logistico e Carlo e Gianluca sono le persone ideali per aiutare i nostri clienti a valorizzare i loro investimenti.”


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi gratis le ultime news direttamente sulla tua e-mail

Inserisci i tuoi dati. Riceverai una e-mail con la richiesta di confermare l’iscrizione (controlla anche lo spam!): cliccando sul link la tua iscrizione sarà attiva. Iscrivendoti accetti le nostre condizioni sulla privacy Informativa GDPR