CBRE – header banner dal 23 giugno al 23 agosto 2022

Samag Holding Logistics acquisisce il 100% di Air Ocean Cargo

0
MIP POLITECNICO DI MILANO – newsbanner dal 20 giugno al 31 luglio 2022
SYSTEM LOGISTICS – newsbanner dal 1 giugno al 30 giugno 2022
NEWLAND – newsbanner dal 4 aprile al 4 luglio 2022
WORLD CAPITAL – newsbanner dal 1 giugno al 31 agosto 2022
STILL – newsbanner dal 1 maggio al 30 settembre 2022

Samag Holding Logistics, il partner logistico che gestisce una rete di aziende specializzate nel perfezionamento della supply chain ha raggiunto l’accordo per l’acquisizione al 100% di Air Ocean Cargo, società certificata IATA, attiva nel settore dei servizi di spedizione e trasporto di merci per conto terzi – nazionali ed internazionali – marittimi, terrestri ed aerei.

Continua il processo di espansione

Dopo l’acquisizione di BLG Logistics Solutions Italia, avvenuta solo a inizio 2021 e curata da Andrea Taccini – Direttore Commerciale & Marketing Strategico -, il neo direttore generale Claudio Torchia ha dichiarato: “Continuiamo la strategia di espansione ampliando il segmento dei trasporti da quelli terrestri a quelli
internazionali via aerea e marittimi.

Ci concentriamo su aziende a complemento dei nostri servizi che consentiranno di spingerli avanti”.

Stabilità finanziaria

Air Ocean Cargo con un fatturato di 36 milioni di euro e un EBITDA dell’8% è attiva anche nelle operazioni doganali valutarie.

L’azienda con sede a Pioltello (MI) oltre che a Shanghai e Hong Kong, inaugurerà nel corso del 2022 tre nuovi uffici in Brasile, India e Dubai.

Una solidità finanziaria fondamentale per preservare lo stato di salute di Samag Holding Logistics che annovera un fatturato consolidato di 195 milioni di euro nel 2020, un indotto di oltre 5.500 addetti e la gestione di più di 110 impianti per una superficie di oltre 1 milione di mq.

 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi gratis le ultime news direttamente sulla tua e-mail

Inserisci i tuoi dati. Riceverai una e-mail con la richiesta di confermare l’iscrizione (controlla anche lo spam!): cliccando sul link la tua iscrizione sarà attiva. Iscrivendoti accetti le nostre condizioni sulla privacy Informativa GDPR