LOGICOR – header banner dal 1 giugno al 31 luglio 2024
DEA CAPITAL – header banner dal 24 maggio al 30 giugno + 1/9 al 23/9

Raben Sittam: crescere in Italia e in Europa potenziando il servizio al cliente

0
CEVA – newsbanner dal 8 luglio al 7 agosto 2024
STILL – newsbanner dal 1 maggio al 31 agosto 2024

Lo scorso luglio 2019, Raben Group è diventato azionista di maggioranza di Sittam.

Dalla manovra è nata una nuova società, Raben Sittam, con l’obiettivo di intensificare la presenza di entrambe le realtà nel mercato italiano ed europeo.

TOYOTA – newsbanner dal 19 giugno 2024 al 18 giugno 2025

Esperienza internazionale e spirito imprenditoriale

“I primi mesi di Raben Sittam sono dedicati all’adattamento della neo acquisita Sittam al network internazionale di Raben tanto a livello operativo quanto tecnologico e commerciale” – ha dichiarato Wojciech Brzuska – Managing Director di Raben Sittam.

“Le due aziende lavoreranno in modo sinergico, scambiandosi conoscenze e approcci che possono essere utili per entrambe le realtà.

Uno dei primi step sarà quello di implementare un sistema tecnologico per una gestione più snella e trasparente dei processi operativi che dapprima Sittam organizzava in maniera più tradizionale.

Raben Group beneficerà invece di un accesso a nuovi paesi del Mediterraneo dei quali Sittam ha maggior conoscenza ed esperienza”.

Digital tranformation e servizio al cliente ai clienti

Nuovi strumenti a supporto della digital transformation, approccio customer-oriented e una struttura organizzativa flat sono solo alcune delle innovazioni che caratterizzeranno la nuova realtà nel panorama logistico europeo.

Il Gruppo sta infatti introducendo nuovi strumenti con l’intenzione di migliorare il servizio al cliente

In particolare verrà implementata MyRaben.com, una piattaforma user-friendly che permette ai clienti di gestire in un unico tool sia le spedizioni che i relativi ordini di trasporto.

Raben SITTAM beneficerà anche del nuovo TMS (Transport Management System) e il sistema di tracking in real time, basato sul parametro ETA (estimated time of arrival) – il tempo stimato di arrivo a destino della merce.

Questo sistema viene già utilizzato in 11 paesi europei in cui opera Raben Group ed utilizza le informazioni sulla posizione, in tempo reale, del driver basandosi sulla localizzazione GPS fornita dallo smartphone.

Tutte le soluzioni implementate sono state realizzate dal reparto di Ricerca e Sviluppo (Genius Lab), attivo dal 2017 e impegnato nelle analisi di previsione, nell’automazione industriale, nello smaltimento rifiuti e nella dematerializzazione dei processi logistici.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL