CROMWELL – header banner dal 5 giugno al 5 luglio 2024
SISTEMA ESPANSIONE – header banner dal 1 al 30 giugno 2024
AUTOSTORE – header banner dal 1 al 30 giugno 2024
EUROPA RISORSE – header banner dal 1 maggio al 30 giugno 2024
DEA CAPITAL – header banner dal 24 maggio al 30 giugno + 1/9 al 23/9
COLLIERS – header banner dal 1 al 30 giugno 2024

Raben Italy rafforza la sua rete di trasporti marittimi e aerei

0
STILL – newsbanner dal 1 maggio al 31 agosto 2024

Raben Italy, business unit italiana del gruppo logistico europeo Raben Group, annuncia un nuovo ampliamento della sua rete di trasporto marittimo e aereo con l’inaugurazione di una nuova consolidata aerea import da Shanghai a Milano Malpensa e una nuova consolidata marittima import da Shanghai e Ningbo per il porto di Genova.

Shanghai-Milano Malpensa

La prima novità riguarda l’inaugurazione di una nuova consolidata aerea import bisettimanale da Shanghai a Milano Malpensa. Questo nuovo servizio aereo opera due voli alla settimana, con uno spazio garantito di carico di 1.500 kg e circa 5 metri cubi. Il primo volo della settimana parte da Shanghai il sabato, con transito via Singapore o Seoul, garantendo l’arrivo a Milano Malpensa il lunedì. Il secondo volo, invece, parte direttamente dalla Cina il mercoledì e arriva a Milano Malpensa il giovedì mattina all’alba. Questa nuova rotta si va ad aggiungere alla consolidata aerea settimanale per l’export verso il Cairo, con partenza diretta da Milano Malpensa il sabato.

DEA CAPITAL – newsbanner dal 1 giugno al 30 giugno 2024
RICHMOND-LOGISTIC FORUM IT-newsbanner dal 1 al 30 giugno 2024

Shanghai e Ningbo per il porto di Genova

La seconda novità, invece, è rappresentata dalla nuova connessione import via mare da Shanghai e Ningbo per il porto di Genova. Grazie al container di proprietà, i viaggi vengono effettuati una volta alla settimana da Shanghai e una volta alla settimana da Ningbo, con un servizio diretto. Attualmente, il tempo di transito è di circa 50 giorni, ma si prevede una riduzione a circa 30 giorni una volta che riprenderanno i traffici regolari attraverso il Canale di Suez. Questa nuova consolidata marittima offre una soluzione logistica efficiente e affidabile per le importazioni dall’Asia.

I prossimi passi

Per offrire un servizio ancora più potenziato e completo ai clienti, Raben Italy sta sviluppando anche nuove consolidate aeree da Milano Malpensa verso diverse destinazioni strategiche, che comprendono il Qatar, il Bahrain, il Brasile e gli Stati Uniti.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Comments are closed.

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL