LOGICOR – header banner dal 1 gennaio al 31 marzo 2024
PRELIOS – HEADER BANNER DAL 22 gennaio al 21 marzo 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

Nuova acquisizione romana per Prologis, che punta sulla logistica di prossimità

0
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Prologis ha acquisito l’intero capitale sociale della società Virgo Romana Immobiliare S.r.l., proprietaria di un asset logistico a Roma in località “La Rustica”, nelle immediate adiacenze del Grande Raccordo Anulare in posizione strategica rispetto al contesto urbano.

Un parco strategico

Il parco logistico si estende su una superficie di circa 50.600 metri quadrati ed è composto da cinque edifici, una palazzina uffici, aree esterne (tra cui un’area in cui sono presenti reperti archeologici) e parcheggi.

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

Il parco è locato all’Agenzia delle Entrate. Al termine dell’operazione la società acquisita è stata rinominata Prologis Italy XLIV S.r.l.

Cresce la logistica di prossimità

“Iniziamo il nuovo anno con un’importante acquisizione a Roma che rafforza la nostra presenza in questo importante mercato”, ha commentato Sandro Innocenti, senior vice president e country manager di Prologis Italia.

“La richiesta di immobili per la logistica in prossimità dei centri urbani dove operiamo continua ad essere sostenuta con un 2022 che si preannuncia molto dinamico e in linea con le tendenze del mercato italiano degli ultimi anni”.

I dettagli dell’operazione

Nell’operazione Prologis si è avvalsa dell’assistenza di DILS e della consulenza dello studio legale Linklaters con un team guidato dal partner Francesco De Blasio e coordinato dal managing associate Francesco Calabria e di Deloitte per gli aspetti fiscali e finanziari.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi gratis le ultime news direttamente sulla tua e-mail

Inserisci i tuoi dati. Riceverai una e-mail con la richiesta di confermare l’iscrizione (controlla anche lo spam!): cliccando sul link la tua iscrizione sarà attiva. Iscrivendoti accetti le nostre condizioni sulla privacy Informativa GDPR