KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

Mustela sceglie Kuehne+Nagel come nuovo partner logistico in Italia

0
GLOBAL SUMMIT news banner dal 23 aprile al 23 maggio 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Kuehne+Nagel ha siglato un accordo pluriennale con Laboratoires Expanscience, laboratorio farmaceutico e dermo-cosmetico francese, proprietario del marchio Mustela che, dal 1950, si prende cura della pelle di neonati, bambini e adulti, con prodotti di origine naturale.

Nel proprio centro logistico a Siziano, in provincia di Pavia, Kuehne+Nagel gestirà lo stoccaggio, le attività di picking e distribuzione dei cosmetici Mustela. Nella piattaforma distributiva di Siziano, ottimizzata per soddisfare le esigenze dell’industria cosmetica e farmaceutica, Kuehne+Nagel offre infatti attività di prelievo per singolo pezzo, controllo qualità della merce in ingresso e in uscita, etichettatura, imballaggio e riconfezionamento.

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

L’attività di distribuzione

Dal centro distributivo di Siziano, Kuehne+Nagel gestirà per l’azienda anche la distribuzione nazionale nei punti vendita al dettaglio, nei baby stores, nei supermercati e nelle farmacie. Per i servizi di picking & packing, Kuehne+Nagel utilizzerà il proprio WMS per ottimizzare le prestazioni e gestire le sfide logistiche di Mustela, come la stagionalità e la shelf-life dei prodotti.

“Siamo molto orgogliosi di collaborare con Kuehne+Nagel per lo stoccaggio e la distribuzione dei nostri prodotti, poiché condividiamo la stessa dedizione nel fornire prodotti di qualità mentre cerchiamo di ridurre il più possibile il nostro impatto sul pianeta. Il nostro obiettivo è continuare a migliorare e ad avere un impatto positivo sull’ambiente e sulle persone”, ha detto Roberta Bonacina, General Manager di Laboratoires Expanscience Italia.

“Siamo davvero lieti di essere stati scelti da un cliente così rinomato come Mustela, a conferma delle nostre qualificate competenze specifiche per il settore farmaceutico e cosmetico,” ha aggiunto Ruggero Poli, National Manager di Kuehne+Nagel Italia.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Comments are closed.

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL