LOGICOR – header banner dal 1 gennaio al 31 marzo 2024
PRELIOS – HEADER BANNER DAL 22 gennaio al 21 marzo 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

Logistica automotive: CIERREFFE affida a ManHandWork il magazzino di Settimo Torinese

0
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

La gestione della logistica dei ricambi, in particolare per il settore automotive, richiede sempre più una gestione qualificata, reattiva e aperta all’innovazione. Per questo CIERREFFE, società del Gruppo Intergea, specializzata in Italia nella distribuzione di ricambi auto originali, ha scelto di affidare la gestione del magazzino di Settimo Torinese (TO) a ManHandWork – operatore logistico evoluto con sede a Torino, un fatturato di 93 milioni di euro € con contratti già acquisiti, 2.500 dipendenti e 49 impianti gestiti in tutta Italia.

Affidabilità, flessibilità e trasparenza

La necessità di CIERREFFE era individuare un partner affidabile e trasparente nella gestione dei magazzini in outsourcing, in grado di garantire efficienza, flessibilità e una virtuosa gestione delle risorse.
Basandosi su queste priorità, CIERREFFE ha scelto il progetto di ManHandWork, volto ad attuare tempestivamente azioni migliorative di efficientamento e condivisioni dei valori aziendali. Determinante nella preferenza anche la forte expertise di MHW nelle attività oggetto dell’appalto e la concretezza delle soluzioni proposte.

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

In poche settimane, infatti, ManHandWork ha ottimizzato il magazzino intervenendo sui processi e ripristinando tutte le corsie di stoccaggio, agevolando così il lavoro di tutto il team presente nell’impianto, ad oggi composto da 40 risorse.

L’approccio di MHW ha contribuito a consolidare lo spirito di gruppo e a creare da subito un forte senso di appartenenza, indispensabile per raggiungere qualsiasi risultato: “Il nostro ufficio di logistics intelligence ha analizzato layout e organizzazione dell’impianto”, spiega Marco Covarelli presidente di ManHandWork, “e i primi cambiamenti apportati ci dicono che stiamo andando nella direzione richiesta dal cliente. Siamo molto soddisfatti del rapporto instaurato con tutte le persone che lavorano all’interno del magazzino, presupposto fondamentale in tutte le nostre attività”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi gratis le ultime news direttamente sulla tua e-mail

Inserisci i tuoi dati. Riceverai una e-mail con la richiesta di confermare l’iscrizione (controlla anche lo spam!): cliccando sul link la tua iscrizione sarà attiva. Iscrivendoti accetti le nostre condizioni sulla privacy Informativa GDPR