ID Logistics, specialista europeo nella contract logistics, ha chiuso il 2022 con ricavi in crescita del 31,3% (+11,3% a parità di perimetro), pari a 2,5 milioni di euro. Il Gruppo ha avviato 16 nuovi siti nell’intero anno.
“Il 2022 è stato un anno cruciale per lo sviluppo del nostro Gruppo con una forte crescita dell’attività e una distribuzione su entrambe le sponde dell’Atlantico segnata dall’acquisizione di Kane Logistics negli Stati Uniti. La recente apertura in Italia completa la nostra impronta europea. Il Gruppo ha raggiunto una dimensione critica in Francia, Europa e America, che ci consente di entrare nel 2023 con l’ambizione di continuare lo sviluppo del nostro modello di crescita”, è stato il commento di Eric Hémar, Presidente e CEO di ID Logistics.
Il quarto trimestre
Nel quarto trimestre dell’anno, in particolare, ID Logistics ha registrato un buon livello di crescita dei propri ricavi, raggiungendo i 686,3 milioni di euro, in crescita del +24,9% e del +4,7% a parità di perimetro rispetto allo stesso periodo del 2021.
In Francia, i ricavi sono aumentati del +6,8% raggiungendo i 222,3 milioni di euro nel quarto trimestre. Negli altri Paesi è proseguita la buona crescita dei ricavi, attestandosi nello stesso periodo a 464,0 milioni di euro, pari a +35,9%.
I nuovi contratti
Il numero di bandi di gara a cui ID Logistics ha partecipato è stato elevato. In Romania, per esempio, il produttore di birra Ursus Breweries ha affidato a ID Logistics le sue operazioni di stoccaggio su una superficie di 18.000 mq. In Polonia, ID Logistics ha continuato il suo sviluppo e rafforzato la sua posizione locale sul mercato retail firmando un accordo per un secondo centro di distribuzione per Auchan. In Brasile, aprirà un nuovo magazzino a Extrema City per Diageo all’inizio del 2023. Infine, Nespresso ha rinnovato tutte le sue attività con la società negli Stati Uniti.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica